JESC 2020: La versione finale di „Stronger With You“ di Susan in uscita il 26 settembre

La versione finale della canzone tedesca per la diciottesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2020 sarà rivelata il 26 settembre 2020. 

Le riprese del video musicale ufficiale del brano  „Stronger With You“ con cui Susan rappresenterà  la Germania nello suo debutto allo Junior Eurovision Song Contest 2020, si sono svolte ieri a Berlino.

La giovane artista tredicenne Susan (Susan Oseloff) ha filmato il video in compagnia del cantautore Levent Geiger. Le riprese si sono svolte presso la casa Haus des Rundfunks di Rundfunk Berlin-Brandenburg, così come in luoghi esterni in città.

https://www.instagram.com/p/CFC5iQJB-y9/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CFIUc-jiNcG/?utm_source=ig_web_copy_link

 

A rivelare la data del rilascio del video musicale è stata la stessa Susan, che ha commentato che „Stronger With You“ ha subito un rinnovamento da quando il brano è stato scelto come canzone tedesca allo Junior Eurovision Song Contest 2020 all’inizio di questo mese, dopo che un totale di 5 giovani artisti sono stati scelti (oltre i 70 giovani artisti provenienti da tutta la Germania che avevano partecipato alle audizioni) per esibirsi con le due canzoni in gara See You Later” e “Stronger With You“, davanti ad una giuria di esperti composta dal produttore musicale Martin Haas, dallo Show e vocal coach Michele Huesmann, dal cantante e rappresentante della Germania all’Eurovision Song Contest nel 2004 Max Mutzke e da Levent Geiger, che ha composto la canzone tedesca allo Junior Eurovision di quest’anno, nei casting KiKA LIVE: Junior Eurovision Song Contest – Das Casting di “Dein Song für Warschau” (Your Song for Warsaw) che ha determinato il primo rappresentante della Germania allo Junior Eurovision Song Contest. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Susan Oseloff è nata il 30 novembre 2006 e proviene da Berlino. Anche sua sorella maggiore Katja canta. Il lavoro dei sogni di Susan è in realtà un’insegnante, ma il suo sogno è diventare una cantante di successo. Si sente più a suo agio con la musica pop e jazz. Susan ama suonare il piano, la pallamano e il nuoto. La sua grande passione è anche la danza. Balla hip hop da quando aveva cinque anni, preferibilmente in coreografie di gruppo. Susan si allena tre volte a settimana e fa parte del gruppo di ballo “Cheetahs” a Berlino. A nove anni le è stato permesso di ballare sul palco di un concerto di Justin Bieber nel 2016. Alla fine c’è stato anche un abbraccio della pop star per Susan. Prende lezioni di canto e ha già partecipato a diversi concorsi musicali internazionali, come l’Austriaco “Kiddy Contest” 2017, “New Wave” e allo “Slavianski Bazaar”.

La Germania avrebbe dovuto partecipare sia al concorso del 2003 che a quello del 2004, ma in seguito si ritirò. Nonostante ciò, una delegazione tedesca è stata inviata per osservare il concorso in più occasioni, tra cui 2013, 2014 e 2019. NDR ha anche trasmesso online i concorsi del 2015 e del 2016. La Germania è l’ultima dei Big 5 a competere nel concorso e diventa così il quarantesimo paese nella storia del concorso a fare il suo debutto.