ESC 2021: Presentato il concept per le postcard dell’Eurovision Song Contest 2021

Il team organizzativo dell’Eurovision Song Contest 2021 ha reso pubblico il concept che verrà sviluppato nelle postcard, i brevi filmati che introdurranno l’esibizione degli artisti e che mosterà i Paesi Bassi in 41 film introduttivi.

L’anno scorso c’è stata una ricerca di gruppi e associazioni per accogliere un artista dell’Eurovision Song Contest per il concept della cartolina (postcard). Poiché a causa della pandemia da COVID-19, al momento non è chiaro se gli artisti potranno recarsi nei Paesi Bassi per registrare la cartolina di persona, il Core Team ha optato per un concetto diverso che, In linea con il tema ‘Open Up’, parte da una “piccola casa” posizionata in diversi luoghi della nazione.

In linea con il tema “Open Up”, il Team organizzativo (Core Team) dell’Eurovision Song Contest 2021 chiede alla comunità olandese di creare luoghi unici in cui registrare le cartoline – i brevi filmati introduttivi tra le canzoni che introducono i 41 partecipanti.

Quest’anno gli artisti verranno presentati al pubblico attraverso immagini scattate nel proprio paese. Gerben Bakker, responsabile dello show ha affermato: “Mostriamo queste immagini basate sulla struttura di una cosiddetta ‘piccola casa’. L’abbiamo allestita in diversi luoghi dei Paesi Bassi che si adattano all’artista in modo che si possa conoscerli bene. La casa è un tema centrale, proprio perché i nostri soggiorni non sono mai stati così importanti come quest’anno. Allo stesso tempo, apriamo la nostra casa al resto del mondo. E per queste minuscole case, stiamo cercando luoghi unici nei Paesi Bassi, i luoghi più belli e speciali del nostro paese che possiamo ritrarre in modo spettacolare.”

Gli organizzatori dell’Eurovision Song Contest 2021 sono alla ricerca di luoghi fotogenici, preferibilmente all’aperto: “I luoghi possono essere molto noti, ma siamo certamente aperti a gemme ancora da scoprire che il nostro paese ha da offrire. Poiché le registrazioni saranno girate in grandi spazi, e necessario avere abbastanza spazio intorno alla casa per poterla posizionare e filmare.”

Queste località dovranno essere registrate preferibilmente registrate dal comune o dalla regione stessa. Verranno prese in considerazione anche proprietà private, ma è più probabile che vengano scelte le proposte presentate in collaborazione con il comune.

I comuni o le regioni interessati a far parte di una delle cartoline possono registrasi tramite il sito songfestival.nl. La registrazione è aperta fino al 31 dicembre 2020. I video verranno girati a marzo e aprile, e saranno prodotti dalla IDTV per conto dell’Eurovision Song Contest 2021.

Gerben Bakker, conclude, quindi: “Quindi, sorprendeteci e registratevi in modo da poter mostrare il vostro luogo unico a 180 milioni di telespettatori in tutta Europa.”

L’Eurovision Song Contest 2021 si terrà il 18, 20 e 22 maggio alla Rotterdam Ahoy di Rotterdam, Paesi Bassi