ESC 2022 – Israele: KAN conferma la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022

L’emittente pubblica israeliana KAN ha già confermato la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022, insieme alla decisione di collaborare per il 2022 con un’emittente esterne per organizzare una propria selezione per il concorso.

Come riportato dal sito di notizie Euromix l’emittente pubblica israeliana KAN, che ha già confermato la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022, collaborerà con un’emittente esterna per selezionare il proprio rappresentante, come già fatto in passato con Keshet (HaKokhav HaBa / The Next Star, “הכוכב הבא לאירוויזיון”) e The X Factor Israel (אקס פקטור ישראל). Quindi al contario di quest’anno dove ha organizzato un proprio format e un proprio processo di selezione per scegliere la canzone per Eden Alene.

KAN aveva precedentemente deciso di terminare la sua collaborazione con Keshet dopo il concorso del 2020 e invece ha deciso di organizzare il proprio processo di selezione per determinare la partecipazione di Eden Alene per il concorso del 2021. EuroMix riferisce che tra gli attuali formati televisivi in Israele, HaKokhav HaBa (The Next Star, “הכוכב הבא לאירוויזיון”) o The X Factor Israel (אקס פקטור ישראל) sono potenziali partner per l’Eurovision Song Contest 2022.

Israele ha un pò spiazzato tutti con questa comunicazione a dir poco prematura, dato che ancora non si e svolta l’edizione dell’Eurovision Song Contest 2021. Un cambio di rotta che forse arriva dopo le critiche e il disappunto dei fan per la gestione e l’organizzazione della selezione per la canzone di Eden Alene, che ha lasciato in molti con l’amaro in bocca, dato che molti ritengono “Set me free” una canzone non all’altezza del potenziale di Eden.

Israele sceglierà molto probabilmente quindi il rappresentante per l’Eurovsion 2022 tramite il talent HaKokhav HaBa (The Next Star, “הכוכב הבא לאירוויזיון”) o The X Factor Israel (אקס פקטור ישראל).

Rispondi