Sanremo 2021: Emma e Achille Lauro, protagonisti di un’esibizione nella serata del giovedì … si arricchisce il cast di Sanremo 2021

La cantante Emma Marrone e Achille Lauro, protagonisti di un’esibizione nella serata del giovedì. Si va così completando il cast di Sanremo 2021 che si arricchisce di altri sportivi.

Emma Marrone, che ha vinto Sanremo nel 2012, e l’attrice Monica Guerritore saliranno giovedì 4 marzo sul palco dell’Ariston, coinvolte in uno dei “quadri” di Achille Lauro.

Lo ha rivelato Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival, nel suo ultimo intervento a “Porta a porta” di Bruno Vespa.

“Amadeus mi ha graziato permettendomi di essere presente ogni sera con un quadro. Sto preparando qualcosa di mai visto prima: qualcosa che parlerà di me, ma anche della storia di tutti noi”, aveva spiegato Achille Lauro in un videomessaggio inviato per la conferenza stampa di avvicinamento al Festival. Il cantante sarà presente ogni sera con un “quadro musical-coreografico”. 

Amadeus ha anche confermato la presenza di Monica Guerritore, la grande attrice che il giovedì presumibilmente porterà sul palco la situazione di disagio che stanno vivendo in questo momento i teatri di tutta Italia. Prevista anche un’esibizione con Achille Lauro.

Confermata la presenza di Gigi D’Alessio, ospite della seconda serata di mercoledì 3 marzo. E ci sarà anche la giornalista Rai Giovanna Botteri, che ha dichiarato all’Ansa: “Non ho certo le physique du role da serata di gala, non saprei neanche da che parte cominciare. Per fortuna nessuno si aspetta che non sia me stessa: sono una persona normale e sarò lì in rappresentanza di tutte le donne normali”. Il cast femminile, quindi, per ora è composto da: Matilda De Angelis, Elodie, Giovanna Botteri, Barbara Palombelli, Simona Ventura, Vittoria Ceretti, Monica Guerritore, Beatrice Venezi e anche Federica Pellegrini.

La campionessa olimpica, ormai anche personaggio televisivo vista la sua partecipazione a Italia Got’s Talent. La sua partecipazione è stata anticipata da Il Secolo XIX e confermata dalla stessa atleta con un post sui social. Federica Pellegrini sarà sul palco nell’ultima serata accompagnata da Alberto Tomba. I due presenteranno le Olimpiadi di Milano – Cortina che si svolgeranno nel 2026.

Nel cast al femminile di Sanremo 2021 ci sarà con tutta probabilità anche l’attrice Antonella Ferrari.

Tra le cantanti confermate le presenze di, come detto, Emma, Alessandra Amoroso, Ornella Vanoni (sabato) e Loredana Bertè (martedì).

Il cast al maschile, invece, oltre ad Amadeus, Fiorello e Zlatan Ibrahimović, al momento vede la presenza di Alberto Tomba, Siniša Mihajlović e dei Negramaro.

Mercoledì 3 marzo sul palco salirà anche il marciatore già campione olimpico Alex Schwazer che, scagionato da accuse infamanti, parlerà del suo sogno di partecipare ai Giochi di Tokyo, anche se la corsa contro il tempo sembra davvero impossibile.

Rispondi