ESC 2021: Duncan Laurence ospite dell’Eurovision Song Contest 2021

Duncan Laurence, vincitore in carica dell’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest, sarà l’ospite d’onore durante il concorso che andrà in onda da Rotterdam, il prossimo maggio e si esibirà nella Prima Semi-Finale e nel Grand Final.

Dopo la sua vittoria all’Eurovision Song Contest 2019, Duncan Laurence ha pubblicato l’EP “Worlds on Fire” e, successivamente, suo album di debutto, “Small Town Boy”, che è più popolare che mai. Con oltre un miliardo di stream in tutto il mondo e recentemente si è esibito dal vivo al The Today Show” negli Stati Uniti alle spalle, Duncan è pronto a dare il proprio contributo all’Eurovision Song Contest 2021.

Come ormai tradizione, la Prima Semi-Finale si aprirà con una performance del vincitore dell’edizione precedente del concorso. Duncan Laurence, quindi, si esibirà in un momento che vuole festeggiare il ritorno dell’Eurovision Song Contest, dopo l’annullamento dell’evento lo scorso. Duncan ha un messaggio chiaro e sarà lì per consegnarlo: “the Eurovision Song Contest is back and we are going to celebrate it!” / “l’Eurovision Song Contest è tornato e lo festeggeremo!”.

Durante la Finale del 22 maggio 2021, Duncan presenterà per la prima volta una sua nuova canzone direttamente sul palco dell’Ahoy Rotterdam e, naturalmente, ascolteremo anche “Arcade”, il brano con cui ha vinto l’edizione 2019 che si è svolta presso l’Expo di Tel Aviv (גני התערוכה), in Israele.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sulla sua partecipazione come ospite all’Eurovision Song Contest 2021,  Duncan ha affermato: “Non vedo l’ora di esibirmi all’Eurovision Song Contest. Abbiamo dovuto aspettare tutti così a lungo, ma ci siamo quasi. È molto speciale poter tornare sul palco, dove tutto è iniziato per me due anni fa.”

Anche il responsabile dello spettacolo, Gerben Bakker, attende con impazienza la performance di Duncan: “È speciale lavorare con Duncan e il suo team creativo. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente per presentare una performance di alto livello. In breve: la qualità a cui siamo abituati da Duncan Laurence e con cui ha portato questo festival unico nel nostro paese. Sono convinto che con la sua prestazione nella Gran Final toccherà di nuovo gli spettatori.”

Appuntamento, quindi, al 18, 20 e 22 maggio 2021 per la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam a Rotterdam, nei Paesi Bassi.