ESC 2021: A Rotterdam i semafori andranno a passo di ABBA

La città di Rotterdam è nel pieno dei preparativi per accogliere al meglio le delegazioni del prossimo Eurovision Song Contest 2021.

La notizia forse più curiosa l’ha annunciato proprio in questi giorni Judith Bokhove, assesora al trasporto pubblico di Rotterdam.

Chi attraverserà le strisce pedonali della città olandese, si troverà davanti un semaforo davvero particolare. Allo scattare del verde, infatti, il classico omino si illuminerà e muoverà sulle note di “Waterloo” di ABBA. Con questa canzone la band svedese si aggiudicò l’Eurovision Song Contest 1974, segnando il passo per una carriera sfolgorante. Nel 2005 fu decretata la migliore canzone partecipante alla competizione canora europea.

In occasione dell’Eurovision Song Contest, il comune di Rotterdam ha posizionato semafori che contribuiscono ancora di più allo spirito di festa, dice una portavoce dell’organizzazione: “Una combinazione unica al mondo per un’applicazione su un semaforo”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A dire il vero non si tratta di una novità assoluta. Già nel 2016 i semafori della città di Stoccolma si illuminavano seguendo la musica delle canzoni svedesi che hanno vinto l’Eurovision Song Contest.