Italia: “L’uomo dietro il campione” il nuovo singolo di Diodato

“L’uomo dietro il campione” è il nuovo brano in uscita di Diodato, main song de Il Divin codino, dedicato al Roberto Baggio e online su Netflix dal 26 maggio.

La nuova canzone di Diodato ed è stata scritta per e su Roberto Baggio, farà parte della colonna sonora ‘Il Divin Codino’ e sarà disponibile su Netflix per la visione in streaming dal prossimo 26 maggio.

La canzone “L’Uomo Dietro Il Campione” firmata da Diodato è già disponibile in pre-save e sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading dal 14 maggio ed è già disponibile in pre-save. Nello stesso giorno sarà disponibile il videoclip ufficiale del brano su YouTube. 

“L’Uomo Dietro Il Campione” è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto Baggio. Il brano scritto da Diodato per il film Netflix su Roberto Baggio è un mid-tempo dal ritmo trascinante che fa leva su un arrangiamento dinamico ed esuberante. L’emozione di una storia tutta italiana è ciò che troveremo nel brano di Diodato che fa da main song della colonna sonora del film Il Divin Codino.

Roberto Baggio, la sua carriera e la sua storia, uno dei migliori calciatori di sempre e vincitore di un Pallone d’oro: icona di coraggio e determinazione il mito del Divin Codino non ha solo influenzato l’universo sportivo negli anni novanta ma è ancora oggi un esempio rivoluzionario di discrezione e umiltà.

Il film è prodotto da Fabula Productions per Netflix: il grande calciatore è interpretato da Andrea Arcangeli, la regia è di Letizia Lamartire e la sceneggiatura di Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo (autori, tra le altre cose, di “1992”, “1993” e “1994” su Sky – Sardo è anche cantante e autore dei Mambassa, storica band del pop-rock italiano).

Ecco il trailer del film:

Non è la prima volta che Diodato scrive per il cinema: “Che vita Meravigliosa”, composta per colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek, ha vinto il David di Donatello come “Migliore canzone originale”.

Diodato torna sul palco dell’Arena di Verona il 19 settembre, dopo essere stato il primo artista italiano lo scorso anno a riaccendere le luci del tempio della musica mondiale durante il lockdown, emozionando il pubblico dell’Eurovision Song Contest – Europe shine a light con la sua esibizione di “Fai Rumore”.

Le prevendite dell’evento prodotto e organizzato da OTR Live, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid in tema di distanziamento sociale e dispositivi di protezione individuali, sono  sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita abilitati in tutta Italia.

Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno, oltre al Festival di Sanremo e ai premi sopra citati, il DAVID DI DONATELLO 2020, i NASTRI D’ARGENTO 2020 e il CIAK D’ORO del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”, entrata nella memoria collettiva per essere stata parte della colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek. Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77^ edizione esibendosi live in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. Il suo trionfo più recente è quello agli MTV EMA come “Best Italian Act”.

Rispondi