ESC 2021: Il pubblico a casa potrà controllare il livello degli applausi dopo ogni performance tramite l’Eurovision App

L’App ufficiale dell’Eurovision Song Contest determinerà il livello di applausi che ogni artista riceve dopo che si è esibito sul palco della Rotterdam Ahoy.

Il meccanismo è stato presentato stamattina durante il briefing dei commentatori dell’evento. L’EBU-UER e le emittenti ospitanti olandesi hanno rivelato che il pubblico a casa sarà in grado di influenzare il livello di applausi pre-registrati che ogni artista in gara riceve dopo la loro esibizione. Puoi accedere all’App ufficiale dell’Eurovision Song Contest e tifare per ciascuno degli artisti durante la loro esibizione, il numero di applausi ricevuti da un artistta influenzerà quindi il volume del tifo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nella Home  dell’applicazione in concomitanza dell’esibizione di un artista comparirà una finestra con il pulsante dedicato da premere per inviare il proprio sostegno (“Cheer for this artist”). Maggiori saranno le reazioni all’esibizione che verranno registrate dall’app, maggiore sarà il volume dell’applauso che verrà tributato al termine della performance dagli speaker dell’arena.

Le App sono state utilizzate per influenzare le animazioni dopo o durante le esibizioni in una serie di selezioni quest’anno. In Norvegia l’app Melodi Grand Prix ha permesso agli spettatori di tifare e influenzare la quantità di bolle mostrate sullo schermo.

Rispondi