ESC 2021 – Spagna: Almudena Ruiza e un’altra papabile rappresentante per l’Eurovision

Altro giro e altra corsa in Spagna. La cantante andalusa Almudena Ruiz intervistata da RTVE per l’uscita del suo nuovo progetto musicale, dichiara che l’Eurovision Song Contest sarebbe nelle sue corde.

La giovane artista ha iniziato a coverizzare diversi artisti sul suo canale Youtube e fin da piccola aveva chiaro che la sua vita sarebbe stata legata al mondo della musica.

La giornalista pone la fatidica domanda ad Almudena: Ora che la preselezione per l’Eurovision Song Contest 2022 è aperta, valuteresti di rappresentare la Spagna al concorso? Le ha prontamente risposto: “Per me sarebbe un onore rappresentare il mio Paese in quell’incredibile contest, ho sempre seguito il programma e potervi partecipare sarebbe un sogno”.

La giornalista chiede anche alla cantante in quale genere musicale si rispecchia e quale nuovo genere vorebbe proporre. La risposta potrebbe essere interessante in chiave Festival di Benidorm: “Il genere in cui mi collocherei è l’Urban Pop e il Latin Pop. Ovviamente ci saranno canzoni Reggaeton molto fresche mantenendo sempre la mia essenza, penso che questo sia ciò che differenzia ogni artista, dare ad ogni canzone un tocco personale. Mi piacerebbe approcciarmi ai generi latini, magari una bachata in collaborazione con un altro artista. È qualcosa che mi piacerebbe e spero di poter fare”.

L’ultimo singolo estrato é “Punta Cana”, Almudena sta lavorando al videoclip ufficiale che uscirà prossimamente. Intanto il brano si può ascoltare su Spotify.

Diversi artisti hanno trattato l’argomento Eurovision. Attendiamo con ansia di conoscere i partecipanti al nuovo e rinnovato Festival di Benidorm.

Rispondi