Spagna: I partecipanti all’ESC contro quelli di Operacion Triunfo 1 in uno show televisivo

Antena 3, tv privata spagnola, sta sperimentando un nuovo format per l’estate. Si tratta di ‘Family Feud: la batalla de los famoso’ (format americano già approdato in Italia negli anni 90 ed in qualche modo ripreso da Top10 di RaiUno).

Nella puntata di venerdì 6 agosto si sono sfidate due squadre a noi eurofan sicuramente familiaria. Da un lato gli ex concorrenti della prima edizione di ‘Operación Triunfo’ e dall’altra alcuni tra i partecipanti spagnoli all’Eurovision Song Contest. Vediamo le squadre nel dettaglio:

  • OT1 – Operación Triunfo: Natalia Rodríguez, Gisela, Manu Tenorio, David Bustamante e Rosa López.
  • ESC – Eurovision Song Contest: Miki Núñez (2019), David Fernández come Rodolfo Chikiliquatre (2018), Soraya (2009), Daniel Diges (2010) e Karina (1971).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le due squadre si sono sfidate su domande a cui un campione di 100 spagnoli ha risposto.

E non sono mancati alcuni momenti iconici. Ad esempio quando la presentatrice Nuria Roca ha chiesto quali brani hanno avuto successo all’Eurovision Song Contest (una cancion que ‘lo petara en Eurovision’). Natalia ha chiaramente deciso di cantareEurope’s Living a Celebration“, accompagnata dai suoi amici di OT.

La protagonista incontrastata dello show invece è stata Karina. Un pò la Orietta Berti spagnola, questa simpatica signora alla domanda ‘che ordine darebbe al suo cane e a suo figlio’ si è fatta scappare ‘vieni qui’, una risposta che ha valso alla sua squadra la vittoria finale.