L'Europazzia NEWS – Il blog tutto italiano dedicato alle ultime notizie e anticipazioni sull'Eurovision Song Contest

JESC 2021: L’11 e il 12 settembre al via le prime due puntate della selezione nazionale georgiana რანინა • Ranina 2021

L’emittente pubblica georgiana GPB (სსèმà) ha annunciato che il prossimo 11 e 12 settembre alle 22:00 ora locale prenderà il via le prime due puntate della quarta stagione di რანინა • Ranina, la selezione nazionale georgiana per selezionare il rappresentante della Georgia alla 19ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2021 che si terrà nella città di Parigi in Francia, all’interno de La Seine Musicale, una sala concerti situata nell’isola di Île Seguin, bagnata dal fiume Senna, il 19 de diciembre 2021.

Dopo le audizioni, GPB ha selezionato i dieci artisti di età compresa tra 8 e 14 anni per competere nel talent show per bambini რანინა • Ranina la selezione nazionale georgiana per selezionare il rappresentante della Georgia a Parigi in Francia.

Lo show sarà condotto dal famoso pianista David Aladashvili (დავით ალადაშვილი) e Lela Meburishvili (ლელა მებურიშვილი), attrice e conduttrice molto nota in tutto il paese.

1 / 10

Ecco di seguito i nomi dei 10 partecipanti (accompagnati da un’orchestra, da gruppi musicali e da cantanti famosi) che si esibiranno nelle prime due puntate della quarta stagione di რანინა • Ranina:

Il format del Talent Show რანინა • Ranina di solito dura circa tre mesi e sarà disponibile sulla loro pagina facebook. Nelle stagioni precedenti dello spettacolo, abbiamo visto dieci concorrenti competere in più spettacoli. Di solito si compone di quattro fasi tematice (accompagnati da un’orchestra, da gruppi musicali e da cantanti famosi), ognuna divisa in due diversi spettacoli televisivi. Un totale di cinque concorrenti raggiungeranno le Semifinali e poi tre di loro saranno i finalisti. Il vincitore della Finale sarà, come previsto, il rappresentante georgiano in Parigi.

I concorrenti di ogni round sono giudicati da una giuria composta da tre membri: 

In ogni puntata, la giuria di esperti assegna una serie di punteggi in quattro categorie a ciascun concorrente su una scala di 10 punti: voce, recitazione, abilità artistiche e collaborative. La classificazione di ogni spettacolo si basa sulla media dei punteggi di ciascun candidato. 

La Georgia  ha, sin dal suo debutto nel 2007, ha partecipato allo Junior Eurovision Song Contest, per 14 volte. Nel 2017 ha ospitato per la prima volta lo JESC a Tbilisi. Nel corso delle sue partecipazioni, la nazione ha ottenuto, tre primi posti (nel 2008, 2011 e nel 2016) e due secondi posti e, per questo, è il paese di maggior successo.

• Georgia allo Junior Eurovision Song Contest:

Exit mobile version