L’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà a Torino il 10, 12 e 14 maggio, sarà trasmesso in altissima qualità da Rai 4K, sul canale 210 di tivùsat.
Secondo quanto riporta l’Agenzia ANSA, infatti, ci sarà l’opportunità di seguire l’evento in Ultra HD sul canale satellitare sperimentale della Rai.
Ci sarà quindi la possibilità di seguire in 4K la manifestazione condotta da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e di godersi la performance dei nostri rappresentanti, Mahmood e Blanco, che si esibiranno con la loro canzone “Brividi“, il 14 maggio, giorno della finale della sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest.
Rai4K è il primo canale italiano in 4K gestito dalla Rai in collaborazione con Eutelsat, per l’avvio delle trasmissioni in tale risoluzione in Italia. È diffuso sulla piattaforma satellitare gratuita tivùsat al canale 210. La programmazione prevede grandi eventi sportivi, le fiction Rai e i programmi di punta, in cui l’Eurovision Song Contest sicuramente rientra, e gli speciali di Alberto Angela.
tivùsat è la piattaforma satellitare gratuita italiana che, oltre a replicare i canali generalisti e i nuovi canali televisivi nazionali, consente di accedere a numerosi altri canali sia italiani che internazionali, offrendo una scelta ampia che soddisfa tutti i generi. Si può accedere, infatti, ad un’offerta televisiva in HD con oltre 60 canali in alta definizione e 7 canali in 4K Ultra HD.
Devi accedere per postare un commento.