Site icon L'Europazzia NEWS – Il blog tutto italiano dedicato alle ultime notizie e anticipazioni sull'Eurovision Song Contest

ESC 2015: Stabiliti i requisiti per selezionare la sede del Festival

L’emittente pubblica austriaca, ÖRFha reso disponibili i requisiti richiesti alle potenziali strutture candidate ad ospitare la 60ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2015, che si terrà in Austria il prossimo Maggio.

La sede sarà scelta entro i prossimi due mesi e l’ÖRF accetterà le richieste delle città per ospitare l’evento fino al 13 Giugno, quando la decisione sulla città ospitante e la sede saranno decise.

La struttura e la città che ospiterà l’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest dovrà soddisfare alcuni requisiti minimi strutturali, stabiliti dall’EBU-UER e l’ÖRF.

Secondo il documento inviato a tutte le location candidate ad ospitare l’edizione 2015 della manifestazione, i requisiti che dovranno avere sono i seguenti (clicca qui per vedere al completo tutti i requisiti): 

Le date preferite dell’ÖRF per le 2 Semi-Finali e la Gran Finale, sono state fissate per il 19, 21 e 23 Maggio, anche se sono provvisorie, l’emittente pubblica non scarta la possibilità di nuove date alternative per il Gran Finale: Sabato 9, Sabato 16 oppure Sabato 30 Maggio. Le date inizialmente stabilite dall’EBU-UER come date preliminare e provvisorie sono il 12, 14 e 16 maggio 2015.

I documenti originali (in tedesco) possono essere consultati on-line qui sotto:

Exit mobile version