L'Europazzia NEWS – Il blog tutto italiano dedicato alle ultime notizie e anticipazioni sull'Eurovision Song Contest

ESC 2019: Disponibile dal 26 aprile la compilation dell’Eurovision Song Contest 2019

cd.jpg

La compilation ufficiale della 64ª edizione dell’Eurovision Song Contest, che si terrà per la  terza volta in assoluto in Israele (dopo l’Eurovision Song Contest 1979 e l’Eurovision Song Contest 1999), presso l’EXPO Tel Aviv (International Convention Center) di Tel Aviv, il 14, 16 e 18 maggio 2019, grazie alla vittoria di Netta Barzilai con la canzone “TOY”, contenente tutte le 41 canzoni partecipanti può già essere prenotato, ma la distribuzione partirà solo dal 26 Aprile 2019.

La macchina organizzativa dell’Eurovision Song Contest 2019, in programma all’EXPO Tel Aviv (International Convention Center) di Tel Aviv dal 14 al 18 maggio, sta per entrare nel suo mese di preparazione più importante, quello di aprile. Nell’attesa, stanno emergendo alcuni dettagli su elementi relativi al merchandising legato all’edizione israeliana del concorso.

Com’è già noto, la compilation del Festival, in vendita il 26 Aprile, è composta da due CD e conterrà tutte le canzoni in gara, compresa la versione eurovisiva di “Soldi” di Mahmood, il brano in gara per l’Italia (sarà il quarto del secondo CD, per ordine alfabetico dei Paesi).

Il brano è già stato rivisitato e tagliato per rientrare nei tre minuti richiesti dalla manifestazione. Il cantante ha avuto accesso alla finale di Eurovision Song Contest a seguito della vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo.

Qui sotto la tracklist della compilation ufficiale della 64ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2019:

CD1

CD2

Per gli amanti dell’evento, l’occasione del pre-ordine (“Official ESC 2019 CD + FREE Coaster Set”), ancora una volta sullo shop ufficiale) è da non perdere: insieme al supporto fisico verrà regalato un set di dieci sottobicchieri con il tema e lo slogan dell’Eurovision 2019 “Dare to Dream”. Costo complessivo di cd+gadget: 19,95 euro.

Oltre al CD, dall’online shop si potrà ordinare anche il DVD della manifestazione, che sarà reso disponibile dal 26 aprile con inizio della fase di pre-order prevista per il 1° giugno. Il prezzo, in questo caso, è di 24,95 euro.

Non mancano poi i classici gadget che vanno dal vestiario (capelli, sciarpe, magliette per uomini e donne, felpe, braccialetti e anche nastri portaoggetti) ai poster ufficiali della manifestazione, ma anche tazze a tema, portachiavi, cover per iPhone 6/6S, 7, 8 e perfino set di palloncini con logo dell’Eurovision dorato su sfondo nero.

È disponibile anche una chicca: la replica in formato ridotto del trofeo dell’Eurovision Song Contest, il celebre microfono. Si tratta, però, di una replica non per tutti, in edizione limitata a soli 50 pezzi. Il prezzo viene di conseguenza: 250 euro. Trovate tutto su shop.eurovision.tv.

Siren song” avrebbe dovuto rappresentare l’Ucraina ad Eurovision, ma non lo farà, perchè dopo aver partecipato (e vinto) nella selezione nazionale, la tv ucraina le ha chiesto di annullare tutti i concerti in Russia, complice la vicenda tuttora aperta della Crimea. Nel contratto con la tv c’era scritto proprio questo e nonostante alla fine l’artista avesse detto sì a questa clausola l’accordo non si è trovato lo stesso, per via di alcune altre clausole capestro.

L’Ucraina, a Tel Aviv, non ci sarà per niente, perchè alla fine ha deciso di ritirarsi, dopo la rinuncia di seconde, terzi (i Kazka), e quarti classificati

Un vero peccato non poter sentire questo brano all’Eurovision, perchè questo brano – insieme a tutta la sua coreografia – aveva tutte le possibilità per fare gara di testa. E intanto, Maruv, che ha già raccolto i successi del primo album “Black water”, si gode il primo posto in Ucraina. Verrebbe da dire, nonostante la sua tv.

Exit mobile version