L'Europazzia NEWS – Il blog tutto italiano dedicato alle ultime notizie e anticipazioni sull'Eurovision Song Contest

JESC 2019: Resa nota la giuria dello Junior Songfestival 2019

vakjury_2019.jpg

L’emittente pubblica olandese AVROTROS ha reso pubblici oggi i nomi dei 3 membri delle giurie adulta che comporranno la giuria della selezione nazionale, ‘Junior Songfestival 2019’, per scegliere il proprio rappresentante della 17ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest, che si terrà per la prima volta in Polonia – ma non è il primo evento eurovisivo targato EBU-UER organizzato dal Paese. Infatti ha anche organizzato un’edizione dell’Eurovision Young Musicians nel 1994 e tre edizioni dell’Eurovision Young Dancers nel 1997, 2005 e 2013 – presso  la Gliwice Arena a Gliwice-Silesia, il prossimo 24 novembre 2019, eseguiranno durante la finale.

La giuria adulta sarà composta da: 

Oltre alla giuria adulta e ai telespettatori da casa, i quattro giovani artisti saranno giudicate anche dalla giuria di bambini, che quest’anno è composta da Max & Anne – rappresentanti dei Paesi Bassi allo Junior Eurovision Song Contest 2018 e Anna, che entrambi si esibiranno anche con un medley delle loro canzoni più popolari.

Lo Junior Songfestival 2019 sarà composto da 4 canzoni e la Finale si terrà il 28 settembre 2019 alle 19:25 su NPO Zapp, condotte dalla cantante Romy Monteiro en Buddy Vedder. Per la terza volta dal 2003, non ci saranno Semifinali. Inoltre, per la terza volta dal 2015, i finalisti eseguiranno brani originali anziché cover.

Ecco di seguito i finalisti dello Junior Songfestival 2019:

I Paesi Bassi assieme alla Bielorussia, sono le uniche due nazioni che hanno partecipato a tutte le edizioni della competizione.

AVROTROS è la rete responsabile per l’organizzazione della partecipazione; il brano è scelto tramite una selezione nazionale chiamata ‘Junior Songfestival’, in cui i partecipanti si presentano con un brano scritto di proprio pugno ed il vincitore è scelto tramite il televoto.

Inoltre hanno vinto la manifestazione nel 2009 con Ralf Mackenbach, che ha interpretato “Click Clack”; questa vittoria è stata la prima per i Paesi Bassi in una manifestazione dell’Eurovisione da quella ottenuta all’Eurovision Song Contest 1975.

Ha ospitato la manifestazione nel 2007, all’Ahoy di Rotterdam, e nel 2012, facendone così il primo Paese ad ospitarlo due volte in assoluto.

• Paesi Bassi allo Junior Eurovision Song Contest:

Exit mobile version