Norvegia: Modifiche nel Norsk Melodi Grand Prix

L’emittente pubblica norvegese NRK ha proclamato oggi che il prossimo anno il Norsk Melodi Grand Prix sarà più grande che mai.

Dopo le segnalazioni della NRK sul ricevimento di oltre 800 canzoni, la NRK ha dichiarato che faranno alcune modifiche al concorso per far fronte all’aumento d’interesse per lo spettacolo.

Nel 2012 il numero totale di artisti partecipanti paseranno da 21 a 24 e gli spettacoli dal vivo saranno più lunghi di durata. Inoltre il rispescaggio o Second Chance scomparirà sostituito per 40 minuti in più di programma ogni Giovedì.

Il leader del progetto della NRK, Skjalg Solstad ha detto alla NRK che stanno ampliando il numero di transmissioni ed il tempo totale del programma per aumentare il numero di artisti nel NMGP. Ciò permette alla NRK di fare il più grande concorso musicale di nazioni ancora più importante.

Ogni Giovedì la NRK mandarà in onda 40 minuti in più dei programmi televisi da ciascuna semifinale delle città ospitanti di quest’anno; Ørland, Larvik e Florø. Ogni programma includerà un aggiornamento finale sulle preparazioni dello spettacolo e degli artisti. I biglietti per i vari eventi saranno disponibili entro la prossima settimana.

Per Sundnes sarà affiancato da Marte Stokstad come i presentatori di questa edizione 2012.

Sundes ha commentato: “Il pubblico può aspettare un proseguimento come quello che abbiamo iniziato l’anno precedente, ma con una gamma ancora più ampia di genere e di età. La Geografia non conosce confini questa volta”.


(Tratto da: escdaily)