Chi potrebbe condurre il prossimo Eurovision Song Contest, e chi darà il benvenuto ad oltre 125 milioni di spettatori provenienti da tutta Europa e nel mondo? Abbiamo visto la coppia classica per ospitare lo spettacolo, o uno, o anche tre ospiti dare il benvenuto agli spettatori nello show televisivo preferito d’Europa?
A Düsseldorf, l’emittente ospitante, NDR, ha scelto tre conduttori – Anke Engelke, Rakers Judith e Stefan Raab.
Bene, l’attesa è finita per quest’anno – Eldar, Nargiz e Leyla, i padroni di casa sono stati scelti in qualità di conduttori.
Nargiz Birk-Peterson: La prima esperienza di Nargiz presso la televisione è stata all’età di 16 anni. Nei suoi anni di studio, Nargiz ha lavorato come reporter presso il telegiornale inglese della Khazar University Student TV in Azerbaigian.
Mentre studiava legge negli Stati Uniti ha anche lavorato come modella per sostenere i costi dei suoi studi. Dopo la scuola, Nargiz ha praticato diritto negli Stati Uniti e in Russia.
“Ho seguito l’Eurovision Song Contest per molti anni. E’ stato particolarmente emozionante in quanto l’Azerbaigian iniziato a prenderne parte. Quando abbiamo vinto, ero felicissima, e da subito mi sono detta di voler far parte del cast del Contest nel 2012. Mi sento molto onorata e orgogliosa di essere stata scelta come presentatrice di questo evento incredibile!”.
Eldar Gasimov: Eldar è laureato alla scuola di canto, recitazione e retorica. Figlio di una famiglia di attori conosciuti, Eldar ha esperienza anche nel cinema. Il progetto più recente in cui è stato coinvolto è “Fear Not, I’m With You” (Qorxma, mən səninləyəm) di Yuli Gusman (Yuli Qusmanın).
Fiero del sua incredibile successo all’Eurovision Song Contest 2011, dove ha conquistato il podio vincendo con Running Scared in coppia con Nikki, Eldar è desideroso di riapparire all’Eurovision Song Contest, questa volta come presentatore.
“È un grande orgoglio essere parte di nuovo all’Eurovision Song Contest, ed è una felicità indescrivibile passare lo spirito dello spettacolo ai milioni di persone in tutto il mondo che saranno collegate.”
Leyla Aliyeva: Leyla, una musicista di formazione e una presentatrice televisiva di fatto. Ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2005 con la fondazione della televisione pubblica (Ictimai) in Azerbaijan.
Le altre attività di Leyla comprendono la scrittura su una rivista di moda, la gestione di eventi pubblici e cerimonie pubbliche e la realizzazione di progetti di beneficenza; è infatti stata attivamente coinvolta in tutti gli eventi relativi all’ESC da allora.
“L’Eurovision Song Contest è il più grande evento culturale e sociale che è in grado di unire le persone da tutte le fasce d’età, le razze e nazionalità per partecipare alla grande festa della musica. Il fondatore dell’Eurovision Song Contest, Marcel Bezençon forse non sapeva nemmeno che il Contest che è stato creato solo per l’Europa occidentale romperà i confini e unirà l’Occidente e l’Oriente. Per me, è un grande onore essere un presentatore in questo spettacolo fantastico e diventare parte della storia che sarà scritta a Baku nel mese di Maggio.”
Devi accedere per postare un commento.