L’Arena – B & W Hallerne

Eurovision Island - Refshaleøen

Il B & W Hallerne (in danese Burmeister & Wain Hallerne, in inglese B&W Halls) è un ex complesso industriale situato sull’isola di Refshaleøen a Copenagen, Danimarca. 

Il concorso si terrà presso la Sezione Hall 2, che sarà convertito in un locale di musica con una capacità di 10.000 spettatori, e gli edifici circostanti e le aree di trasformarsi in ‘Eurovision Island’, che verrà utilizzato per i servizi aggiuntivi legati al Festival.

B&W Hallerne in Copenhagen

Fino al 1996, era un cantiere navale di proprietà di Burmeister & Wain. Attualmente gli impianti sono utilizzati per attività culturali, di intrattenimento e come fiorente centro di negozi indipendenti, fiere culturali e altri eventi.

Trovare la strada da e per Refshaleøen dal centro non dovrebbe essere un problema per i fan, grazie ai mezzi di trasporto locali. Oltre ad essere a soli 10 minuti di auto dal centro, un regolare servizio di autobus, linea 40, opera tra il complesso e il centro di Copenaghen.

C’è anche un servizio di autobus dal porto che porta a  Refshaleøen, se avete voglia di attraversare le acque, Linea 992, viaggia tra Refshaleøen e Teglholmen, con diverse fermate intermedie.

Rispondi