L’emittente pubblica islandese RÚV ha rivelato oggi i nomi dei 16 autori che sono stati coinvolti nella selezione nazionale Söngvakeppni Sjónvarpsins 2012.
Quindici brani (scelti da una giuria di esperti) sono stati selezionati da un totale di 164 brani ricevuti per partecipare alla selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest che avrà inizio il 14 Gennaio.
Come abbiamo riportato ieri, cinque canzoni si sfideranno dal vivo in ogni semifinale il 14, 21 e 28 Gennaio. La giuria ed il televoto del pubblico islandese sceglierà i brani che arriveranno alla finale. La finale avrà luogo il 11 Febbraio. Il vincitore sarà selezionato tra una combinazione di una giuria di esperti (50%) ed il voto del pubblico (50%).
Le canzoni saranno in anteprima sul Canale Rás 2 per dare al pubblico l’opportunità di ascoltare le canzoni prima di competere in una trasmissione in diretta.
Di seguito i sedici autori selezionati sono:
- Axel Árnason ed Ingólfur Þórarinsson
- Árni Hjartarson
- Ellert H. Jóhannsson
- Gestur Guðnason
- Greta Salóme Stefánsdóttir
- Herbert Guðmundsson e Svanur Herbertsson
- Hilmar Hlíðberg Gunnarsson
- Magnús Hávarðarson
- María Björk Sverrisdóttir
- Fredrik Randquist e Marcus Frenell
- Pétur Arnar Kristinsson
- Sveinn Rúnar Sigurðsson e Valgeir Skagfjörð
Un totale di sedici compositori sono stati scelti questa volta. Sveinn Rúnar Sigurðsson, ha tre canzoni in concorso e Greta Salóme Stefánsdóttir due canzoni. Due delle canzoni sono scritte da due autori: Una canzone di Axel Árnason e Ingólfur Þórarinsson e un’altra di Herbert Guðmundsson e Svanur Herbertsson. Un brano è composto da tre autori: María Björk Sverrisdóttir, Fredrik Randquist e Marcus Frenell.
(Tratto da: RÚV)
Devi accedere per postare un commento.