Nina Zillli, rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest 2012 ha affermato che sarà proprio “Per Sempre” il brano che canterà a Baku, in Azerbaigian, il prossimo Maggio.
Il 1° Marzo la cantante ha tenuto un concerto acustico alla FNAC di Firenze dove ha dato ad intendere la sua scelta per il brano che dovrà eseguire a Baku il prossimo Maggio.
Durante il trascorso di questa presentazione Nina Zilli ha affermato che sarà proprio questo brano che canterà a Baku, in Azerbaigian. Anche se ancora non è stato ufficializzato dalla propria RAI ne dal suo team, però sembra che la cantante sia orientata verso il brano sanremese “Per sempre”.
Se il brano scelto sarà “Per Sempre”, manca ancora sapere quale lingua sceglierà. Secondo le voci che stanno circolando in questi giorni, le opzioni sono tre: la canzone tutta in lingua italiana, mantenendo l’originale; una versione bilingue italiano-inglese, come con Gualazzi l’anno scorso oppure una versione tutta in lingua inglese. Ma lei stessa non sa precisare quale lingua scegliere, non escludendo che il brano potrà subire variazioni nell’arrangiamento o nella melodia, per meglio adattarlo all’ESC.
Comunque sia, la prossima settimana dovrebbe arrivare l’annuncio relativo alla scelta italiana, mentre il 19 Marzo dovrebbe ufficializzato el brano che Nina Zilli porterà in concorso al prossimo Eurovision Song Contest nella finale del 26 Maggio a Baku.
(Tratto da: OGAE italy)
Devi accedere per postare un commento.