Italia: “Mama Lover” di Serebro, il tormentone di Ferragosto

Serebro ovvero Lena Temnikova, Marina Lizorkina e Olga Seryabkina sono le interpreti di “Mama Lover” uno dei brani più suonati dalle radio italiane quest’estate. 

Serebro è il nome di un trio di bellissime ragazze russe, Lena Temnikova, Marina Lizorkina e Olga Seryabkina che con il brano “Mama Lover” (Amore di Mamma) (autori Olga Seryabkina – Maxim Fadeev) corredato di video malizioso sta facendo ballare tutta l’Europa. 

Una di loro veniva da “Talantu Fabrika”, la versione russa di Operazione Trionfo, due hanno esperienze diverse. Il gruppo prodotto da Maxim Fadeev,  mentore nel programma, ex cantante e ora produttore, ma sopratutto uno che la sa lunga, esiste da qualche anno ed è da tempo molto famoso in Russia.

Nel 2007 ad Helsinki il trio partecipò anche all’Eurovision Song Festival, classificandosi terzo con la canzone “Song #1“, dietro a Serbia e Ucraina ma la loro carriera non decolla. 

Passa un album sotto silenzio, (in Russia vincono molto, ma nel resto d’Europa praticamente scompaiono) poi (dopo il cambio di una delle componenti) ecco “Mama Lover”. Nuovo tormentone e album diffuso in tutta Europa, con video decisamente fuori dagli schemi. Vanno ospiti in tutta Europa, il loro brano è spacciato come il tormentone del continente, invece vai a sfogliare le charts e ti accorgi che l’unico paese, Russia e Ucraina  a parte, dove sono nella top 10 è l’Italia.

Vanno ospiti a Radio Deejay, rilasciano interviste e rinnegano l’ESC. Uno s’aspetterebbe che si ricordassero della manifestazione che le ha fatte conoscere in Europa. E invece, quando parlano dell’ Eurovision Song Contest la definiscono “Una manifestazione freak, senza grande musica: però ci siamo divertite tra di noi a folleggiare di notte“. Per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Solo che detto dalle Serebro, i cui testi sono “profondissimi” fa veramente ridere. Volete il testo di “Song # 1”? Eccovi alcuni passaggi illuminanti: “Non chiamarmi buffo coniglietto, ti succhio i soldi, ti darò il mio sedere, si sta muovendo per te. È facile, tesoro, ti prendo i soldi, ho le mie puttane che si muovono attorno a me…”. E ancora: “Devo stuzzicarti, cattivo ragazzo, non essere timido, metti la tua ciliegina sulla mia torta e assaggia la mia torta di ciliegie”.

Vogliamo dare un’occhiata al testo di “Mama Lover”? “Il tasto on del mio stereo è attivato, Non voglio che finisca la canzone, Falla ricominciare. Dimmi che sei mio. Sì, mi fa sentire così bene, E voglio ballare tutta la notte. Mama lover muoviti muoviti muoviti”. E ancora: “ Fallo rimbalzare e sollevare, Non fermarti adesso, Mettimi la mano sulla schiena Ed eccitati, Non voglio che finisca la canzone, Falla ricominciare, Perché è così giusto, Sì, mi sto sciogliendo come una caramella. Sai farmi esaltare?”. Ora, secondo voi: chi canta testi del genere può permettersi di criticare una manifestazione dicendo che non fa musica di qualità? È proprio vero, il successo dà alla testa.

Ecco qui il testo, la traduzione e il video ufficiale:

When the green light came on
I told you that up close
Cause the on position
Is right on my boombox
Don’t wanna stopping the track
Play back
Let me know you’re mine
Yeah, and i’m feelling so good
And wanna dance all nightMama love shake up shake up shake up
Mama love shake up shake up shake up
Mama love shake up shake up shake up
Make it bounce and lighted
Don’t get a break now
Put yo hand on my back and
Get to ecxited
Don’t wanna stopping the track
Play back
Cause it is so right
Yeah, i’m just melting like candy
Can you take me high?

Mama love shake up shake up shake up
Mama love shake up shake up shake up
Mama love shake up shake up shake up