La vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2010, Lena ha appena pubblicato il suo nuovo singolo “Stardust”. Lena Meyer-Landrut ha soltanto 21 anni, due e mezzo di carriera alle spalle, ma in Germania è popolarissima tutto merito dell’ESC.
Il nuovo singolo“Stardust“, in rotazione in questi giorni, sarà incluso nel suo prossimo album, il terzo della cantante, estratto dall’album omonimo in uscita in Germania il 12 Ottobre.
Una Lena diversa, cresciuta come donna, nell’immagine e anche musicalmente. Un’artista che si va progressivamente staccando dall’impronta canzonettistica per avvicinarsi a sound più ricercati.
La vincitrice dell’edizione 2010 dell’Eurovision Song Contest torna alla grande, dopo due album di grande successo, una vittoria agli MTV European Awards e un successo sfiorato in quelli mondiali. E per lei ad Ottobre anche un’altra piccola soddisfazione: canterà “Der, das, die”, come sigla d’apertura di Sesamstrasse, la versione tedesca del popolare programma educativo per bambini “Sesame Street”, che vede la partecipazione di pupazzi animati.
Il video è stato girato nel deserto spagnolo di Bardenas Reales il mese scorso ed è possibile ascoltarlo qui sotto:
Lena (Lena Meyer-Landrut) ha vinto l’Eurovision Song Contest 2010 ad Oslo con la canzone “Satellite” (totalizzando 246 punti) dopo avere passato le selezioni nazionali svolte attraverso il talent show ‘Unser Star für Oslo’ (Our Star for Oslo), volto a trovare il rappresentante ideale per la manifestazione europea.
Il suo album di debutto, “My Cassette Player”, è uscito il nel Maggio 2010 e include i suoi tre singoli Satellite, Bee e Love Me, cantati nella finale di ‘Unser Star für Oslo’, oltre a inediti e cover interpretate durante ‘Unser Star für Oslo’. L’album ha debuttato al primo posto nella classifica tedesca degli album più venduti, è stata il primo artista a riuscire a piazzare tre brani tra i primi cinque singoli più venduti in Germania, e al terzo sia in Austria che in Svizzera, mentre si è collocato in quinta posizione nella European Top 100 Albums della rivista Billboard. “Satellite” ha debuttato al primo posto e ha ricevuto il riconoscimento doppio platino.
Ha rappresentato di nuovo la Germania all’Eurovision Song Contest 2011, in programma a Düsseldorf, col brano “Taken by a stranger“, dopo avere passato le selezioni nazionali svolte attraverso il programma televisivo “Unser Song für Deutschland” (Our Star for Germany), nella stessa occasione ha reinterpretato insieme a Stefan Raab il brano Satellite in chiave rockabilly. Lena ha tentato di difendere il suo titolo nell’ESC 2011. Era il terzo vincitore a farlo e la prima volta in 50 anni.
Tutti i dodici brani Meyer-Landrut eseguiti durante il programma “Unser Song für Deutschland” (Our Star for Germany), sono stati registrati per il suo secondo album in studio “Good News” che è stato rilasciato nel mese di Febbraio 2011. L’album ha raggiunto lo status di Disco D’Oro in Germania in Germania nella prima settimana dopo la sua uscita.
Lo scorso 24 Maggio, Lena ha partecipato come parte dell’Interval Act, eseguito durante la Seconda Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2012 a Baku (Azerbaigian), insieme agli ultimi cinque vincitori del Festival: Marija Šerifović (ESC 2007), Dima Bilan ESC 2008), Alexander Rybak (ESC 2009) ed Ell & Nikki (ESC 2010). Lena, Marija, Dima e Alexander hanno svolto la loro vincente canzone accompagnati da strumenti tradizionali azeri, affiancati da Ell & Nikki con una riedizione di “Waterloo”.
Lena rilascerà domani il suo nuovo singolo Stardust domani mentre il suo terzo album, intitolato anch’esso “Stardust“, sarà rilasciato il 12 Ottobre.
Ecco di seguito la tracklist dell’album in uscita:
01: Stardust
02: Mr Arrow Key
03: Pink Elephant
04: Neon (Lonely People)
05: Better News
06: Day To Stay
07: To The Moon
08: Bliss Bliss
09: ASAP
10: I’m Black
11: Goosebumps
12: Don’t Panic
È possibile ascoltare 30 secondi di ogni canzone qui.
Devi accedere per postare un commento.