Italia: I Jalisse annuncia il nuovo album per Aprile

JalisseNuova affermazione internazionale per il duo musicale formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, interpreti di “Fiumi di parole”, brano con cui vinsero il Festival di Sanremo del 1997 e conquistarono il 4 posto all’Eurovision Song Contest di Dublino.

Oggi i Jalisse continuano a ottenere consensi con il nuovo singolo “Tra Rose e Cielo“, scritto dal poeta italo-iracheno Younis Tawfik, membro della Consulta Islamica per favorire i rapporti tra Oriente e Italia attraverso la cultura, su musica dello stesso Fabio Ricci.

Il brano racconta l’appassionata storia d’amore di una donna che attende il suo uomo, partito per una missione umanitaria. Le sonorità internazionali e il messaggio del testo, stanno ricevendo riconoscimenti all’estero: “Tra Rose e Cielo” é quarta in classifica sulla radio francese Efr12.com, collegata all’ESC; é in rotazione su alcune TV come MTS – Music Tv Station in Serbia e raccoglie ampi consensi dai Paesi Arabi.

Dal 30 Gennaio sara’ sul canale tv satellitare cristiano Irakeno Ishtar, mentre “Fiumi di parole”, dopo 16 anni, é in vetta alle classifiche mondiali tra le canzoni più’ ricordate.

Intanto, l’album in lavorazione, che festeggia i 21 anni di unione artistica (e sentimentale) del duo, uscirà nel prossimo Aprile. Vede la collaborazione di artisti internazionali come Michal David, Davide Mattioli e Andrea Andrei, Jarek Simek ed Helena Vondrackova, star della Repubblica Ceka e dell’Europa dell’Est, oltre ad a autori italiani, tra cui Maurizio Fabrizio e altri artisti.

I Jalisse si sono fatti anche portavoce di progetti educativi-formativi, grazie al format da loro ideato “Artisti nelle Scuole per l’Associazione culturale Crescere creativi”.

Attualmente collaborano con la Fondazione Mike Bongiorno e sono testimonial del premio nazionale ”Un Mare di Poesia di Ostia”.

(Tratto da: Adnkronos)