Sanremo 2013: Per la prima volta il Festival sarà anche social TV

social-sanremoGrazie alla Social Tv, durante i cinque giorni della kermesse sanremese potrai commentare in tempo reale le serate con gli altri utenti, esprimere il tuo gradimento e conoscere quello della rete.

Avrai la possibilità usufruire di contenuti esclusivi del Festival: le dirette dalla Green Room del Teatro Ariston, con i commenti a caldo dei cantanti intervistati dalla conduttriceFederica Gentile, subito dopo le loro esibizioni.

Seguire le prime reazioni finita la diretta televisiva e i primi commenti della seratainsieme agli artisti e agli utenti connessi, che potranno intervenire inviando domande e osservazioni.

Rispondere a domande e sondaggi in tempo reale sui cantanti e gli ospiti, leggere e guardare approfondimenti correlati all’evento, vedere alcune anteprime scoprendo alcuni segreti di questa 63°edizione del Festival della Canzone Italiana.

Altro evento Social TV sarà con Rai Radio1, la radio ufficiale del Festival, che vi racconterà questa 63° edizione. Dal 12 febbraio, tutti i giorni dalle ore 16.00, in questo spazio avrete la possibilità di interagire direttamente con i protagonisti, dialogando con loro attraverso le vostre domande.

Scopri quali saranno i cantanti in collegamento, ogni pomeriggio, dagli studi di Rai Radio1 al Teatro Ariston, insieme a Raffaele Roselli, nei giorni del Festival dalle ore 15.45.

Potrai inoltre scegliere se visualizzare all’interno della social Tv il player con la diretta televisiva, sia su web che su tablet Android e IOS, o se partecipare all’evento social in modalità second screen.

Tutto ciò che serve è un account facebook, twitter o semplicemente una registrazione al portale rai.tv (cliccando in alto a destra su ‘my raitv’). Gli utenti Facebook e Twitter che fanno accesso per la prima volta dovranno registrarsi a MyRaiTv.

Durante la diretta del programma, sul sito di www.sanremo.rai.it o sul Portale multimediale Rai potrai effettuare il check-in online e utilizzare l’applicazione Rai.tv Social direttamente sul web.

In alternativa, se preferisci interagire tramite tablet, potrai scaricare l’applicazione Rai.tv disponibile su iOS e Android e collegarti alla sezione “Social Tv”.

Inoltre, la Social Tv è disponibile anche su smartphone iOS, sempre all’interno dell’app Rai.tv

Scarica l’applicazione Rai.tv e fai check-in:

NB: Per visualizzare l’evento, clicca su MENU e scegli la voce EVENTI SOCIAL TV all’interno dell’app Rai.tv

Inoltre durante i cinque giorni della kermesse sanremese sarà disponibile, sempre sul sito www.sanremo.rai.it la diretta streaming delle cinque serate con possibilità di selezionare, rivedere gli highlights prodotti in tempo reale; dopo pochi minuti dalla messa in onda sarà possibile rivedere le clip delle esibizioni, degli ospiti, degli sketch comici e di tutti i principali eventi di ogni serata.

Per 7 giorni dopo la messa in onda saranno inoltre disponibili le puntate integrali tramite il servizio di catch-up Tv “Rai Replay”, raggiungibile anche con url diretta www.replay.rai.it

Ogni giorno potrete seguire anche la diretta in streaming della tradizionale “Conferenza Stampa” del Festival di Sanremo, sempre dal sito ufficiale del Festival:

  • – Lunedì 11 febbraio alle 12.30
  • – Da martedì 12 a sabato 16 febbraio alle 12:00
  • – Domenica 17 febbraio alle 12.30

(Tratto da: RAI)