ESC 2014: Rivelati i nomi del team organizzativo del progetto

Pernille Gaardbo

Sarà Pernille Gaardbo la responsabile di progetto dell’Eurovision Song Contest 2014 che dovrebbe tenersi il 13, 15 e 17 Maggio. 

Gaardbo è stata a capo, negli ultimi 12 anni, dei Media Service della DR, il più grande reparto di produzione della TV danese con più di 220 dipendenti.

In passato, si è occupata dell’organizzazione della versione danese di X Factor e del Dansk Melodi Grand Prix 2013. La direttrice generale della DR, Maria Rørbye Ronn ha affermato che con Gaardbo la TV può contare su una grande esperienza manageriale necessaria per svolgere un compito di questa portata, e su una conoscenza tecnica di una grande produzione televisiva, come l’Eurovision Song Contest.

Pernille Gaardbo, dal suo canto, si dice entusiasta del suo nuovo compito e afferma che la DR non è mai stata così pronta come ora ad ospitare il concorso, grazie ad un’ottimizzazione della produzione attuata negli ultimi anni dalla DR. La TV è, quindi, pronta ad ospitare un evento così importante come l’ESC.

Squadra ESC 2014: Pernille Gaardbo, dal suo canto, Jan Lagermand Lundme e Søren TherkelsenAd affiancarla ci sarà una squadra composta dalle persone con le competenze necessarie all’organizzazione del festival; il direttore della sezione Intrattenimento Jan Lagermand Lundme, che si occuperà di curare i contenuti, e il capo dei Grandi Eventi, Søren Therkelsen, che sarà responsabile delle relazioni con i partner dell’organizzazione.

(Tratto da: www.dr.dk)