Spagna: Un canale TV dedicato esclusivamente all’Eurovision Song Contest?

eurovision tve

Come riportato dal portale Vaniatis, la società spagnola N-SCREENS dedicata alla commercializzazione di canali tematici SVOD (streaming video on demand), ha deciso di avventurarsi in diversi canali rivolti ad un pubblico più specifico, tra i qualli ci sarebbe un intero canale dedicato all’Eurovision Song Contest .

Sebbene la TV spagnola ha attualmente più di 20 canali sul digitale terrestre (TDT), l’offerta di catene strettamente tematiche non è del tutto soddisfatto. Ci sono molte voci che criticano il fatto che molti dei canali spagnoli sul DTT basano la loro programmazione piene di repliche. In questo contesto, l’azienda spagnola starebbe valutando la creazione di nuovi canali tematici specifici. Ciascun canale sarà caratterizzato da 20 differenti contenuti mensile, esclusivi, inediti e doppiati in castigliano, che sarà rinnovato al 100% ogni mese. Cioè, richiederà canali senza una programmazione lineare.

“La nostra idea è quella di avere per ogni canale tra 10.000 e 25.000 abbonati con interessi comuni, con gusti e interessi molto specifici”, ha detto al Vanitatis Ignacio Ochoa, uno dei soci di N-SCREENS.

La società lancia la sua prima offerta a Giugno con tre canali tematici destinati ad un pubblico interessato a soddisfare politica internazionale, economia e i vini. Da Gennaio l’azienda lancerà una campagna sui social network per trovare un nuovo pubblico con un interesse comune. Così, gli appassionati di giardinaggio, dell’Eurovision Song Contest o degli animali domestici, possono avere il proprio canale.

Questa nuova offerta di canali di sottoscrizione costarebbe 2,99 € al mese + IVA per ogni canale. E saranno tutti accessibili attraverso tutti i media collegati alla rete, come ad esempio Smart TV, tablet o smartphone. Vedremo se l’idea, infine prende forma e presto la Spagna potrebbe avere disponibile un canale dedicato esclusivamente all’Eurovision Song Contest.

(Tratto da: Vaniatis)