ESC Malmö 2013: Ecco il premio “Eurovision Radio Awards 2013”, che sarà consegnato a Marco Mengoni

ESC-Radio-Awards-2013 LogoCome vi avevamo annunciato un paio di settimane fa, Marco Mengoni ha vinto la categoria ‘Best Male Artist 2013’ nell’ambito degli Eurovision Radio Awards, sondaggio online indetto da escradio.com, emittente radiofonica legata all’Eurovision Song Contest (votazioni dal 10 al 16 Giugno).

Il cantante italiano ha ottenuto il 18,3% dei voti, conquistandosi la prima posizione e distaccando di parecchi punti il secondo classificato, l’islandese Eythor Ingi.

È la prima volta, tra l’altro, che l’Italia vince un ‘ESC Radio Award’, ma Marco non sì accontentato di questo e, sempre nello stesso sondaggio, con la performance del suo pluripremiato brano “L’Essenziale” si è guadagnato la terza posizione nella categoria ‘Best Song 2013’, ottenendo il 7,14% delle preferenze.

2013_ESC-Radio-Award-trophiesIl sito ufficiale della radio ha finalmente pubblicato la foto dei premi che sono stati realizzati per i vincitori di ciascuna categoria e in essa fa bella mostra di sé proprio l’award che verrà consegnato direttamente nelle mani di Marco, appena possibile.