Sanremo 2014: Geppi Cucciari al posto di Luciana Littizzetto alla prossima edizione?

geppi-cucciariGeppi Cucciare, attrice e comica sarda potrebbe affiancare Fazio nella prossima edizione del Festival di Sanremo. Lo scrive il settimanale Oggi, da domani in edicola, in un articolo in cui si sostiene che ancora c’è ballottaggio tra una conferma di Luciana Littizzetto e il ritorno di Geppi Cucciari, attualmente senza impegni in tv.

Fabio Fazio condurrà per la seconda volta consecutiva, e per la quarta volta nella sua carriera, il Festival di Sanremo (le sue conduzioni precedenti sono del 1999, 2000 e 2013) e, riguardo ciò, non c’è più nessun ombra di dubbio. Per quanto riguarda la sua partner sul palco, però, le discussioni sono ancora tutte aperte.

Se  molti, infatti hanno inizialmente dato per scontato che Luciana Littizzetto dividesse nuovamente il palco del Teatro Ariston insieme al conduttore, in realtà, stando alle indiscrezioni del settimanale ‘Oggi’ – in edicola domani – Fazio vorrebbe ancora accanto a sé l’inseparabile l’attrice e comica torinese, considerato anche il notevole successo dell’edizione 2013 del Festival. La comica torinese, però, non vorrebbe ripetere l’esperienza sanremese e il motivo non ci è dato saperlo e passerebbe volentieri la palla ad un’altra artista. Ammesso che sia vero. Da qui, forse, la necessità di trovare una degna sostituta e la possibilità di puntare proprio sulla Cucciari.

Di conseguenza, ecco che è spuntato fuori il nome di Geppi CucciariL’attrice e comica sarda, dopo la fine del programma ‘G’Day’ e dopo l’esperienza ne ‘Le Invasioni Barbariche’ e nella conduzione del concertone del Primo Maggio a Roma, non avrebbe imminenti impegni televisivi in programma ma soltanto lavori cinematografici, precisamente nei film ‘Un fidanzato per mia moglie’, dove reciterà insieme a Luca e Paolo, ‘L’arbitro’ , dove lavorerà insieme a Stefano Accorsi, e nella nuova pellicola firmata da Giovanni Veronesi.

Il fatto che Geppi Cucciari sia rappresentata dallo stesso agente di Fabio Fazio, Beppe Caschetto, che è anche il medesimo agente della Littizzetto, faciliterebbe molto il successo della trattativa.

D’altronde, la comica 40enne non ha mai nascosto il desiderio di calcare il palco di Sanremo come conduttrice. Queste sono state alcune sue recenti dichiarazioni rilasciate a Panorama: “Forse un giorno arriverà il mio Sanremo: ho solo 40 anni, è tardi per altre cose, non certo per Sanremo.”

Quel giorno potrebbe essere molto vicino e, dopo le esperienze televisive di qualità a La7 e considerata anche l’ottima partecipazione della Cucciari come ospite a Sanremo 2012, per pronunciare un monologo durante la serata finale del Festival 2012 condotto da Gianni Morandi e Rocco Papaleo, è scontato affermare che la Littizzetto avrebbe una più che degna sostituta. 

(Tratto da: tvblog)