Sanremo 2014: Alessandro Casillo presenta ‘Niente da perdere’, il suo nuovo singolo e sogna Sanremo

Alessandro CasilloAnteprima del nuovo pezzo nella puntata di domenica di Io Canto.

Lunedì 21 Ottobre esce in rotazione radiofonica il nuovo pezzo di Alessandro Casillo, “Niente da Perdere”, prodotto da Carosello Records

È stata scelta la trasmissione ‘Io Canto’ (talent show per bambini e ragazzi cantanti di età compresa tra i 5 ed i 16 anni, in onda su Canale 5 dal 2010 con la conduzione di Gerry Scotti), che ha lanciato il cantante, come palco per presentare il brano in anteprima assoluta, nella puntata di domenica 20 ottobre. Così, il giovane artista ha descritto il suo inedito: “Spesso mi chiedono come fa un ragazzo di 17 anni a raccontare di amori finiti e io mi chiedo se loro si ricordano com’era quando avevano la mia età! È vero, sono giovane, e non sempre riesco a capire veramente cos’è quello che sto provando. Cerco di vivere tutto quello che mi “passa” in modo sincero e istintivo, e provo a capirlo e a raccontarlo nello stesso modo. “Niente da perdere” parla di una storia che era importante, forse la prima, che si consuma, e finisce. Quindi ne prendi atto, e poi solo il vuoto, niente per cui vale più la pena combattere, niente da perdere, niente da pretendere… ”ora nel cuore è dicembre”. Solo freddo»”.

ALECASILLOCasillo è diventato noto a partire dal 2011, grazie al talent show, vincendo ben 8 puntate su dieci con un premio tecnico della giuria. Ha partecipato alla sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo (2012) con “È vero (che ci sei)” vincendo la categoria Giovani (quell’anno chiamata Sanremo Social). Al momento della premiazione, il quindicenne Casillo non è potuto salire sul palco in quanto dopo la mezzanotte, secondo il Decreto Legislativo (Dlgs) 4 Agosto 1999 n. 345, i minorenni non possono lavorare in televisione. Ha ricevuto quindi il premio il giorno successivo, durante la finale. Ha anche partecipato alle recenti edizioni dei Wind Music Awards (2011), degli MTV Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013).

Nei prossimi progetti di Alessandro Casilli c’è un nuovo album la cui uscita è prevista per l’anno prossimo, indicativamente a Gennaio 2014.

Il suo recente ritorno alla musica con il nuovo singolo potrebbe valergli parecchie chance di partecipazione al Festival di Sanremo 2014.