Italia: Marco Mengoni di promozione in Spagna

mengoni-spagna

Marco Mengoni è stato in Spagna, per due giorni intensa di promozione per promuovere la pubblicazione della versione del suo album “#Prontoacorrere”, in uscita il 10 Giugno.

Tenta così la strada nel marcato estero, emulando colleghi del calibro di Laura Pausini e Tiziano Ferro. Una carriera sempre in ascesa la sua che lo sta portando lontano.

Il 7 e l’8 Maggio, Marco Mengoni è stato impegnato in ospitate presso varie radio e televisioni madrilegne (da TopRadio a KissTv), ha tenuto anche uno speciale showcase live presso l’Ambasciata Italiana a Madrid. Un evento davvero speciale per introdurre nel mondo iberico la sua musica.

marco-mengoni-spagna

Per l’occasione Mengoni ha proposto una scaletta di assaggio dell’album, alla presenza della stampa locale, del management Sony Music, dell’Ambasciatore e del personale in loco.

Marco ha presentato alcuni pezzi in versione acustica, con l’accompagnamento della chitarra di Peter Cornacchia e di una tastiera. Ha eseguito “No me detendré” (versione spagnola di “Pronto a Correre”, presentata per la prima volta), “Natale senza regali“, “Nunca se irá” (versione spagnola di “Non Passerai”, presentata per la prima volta), “Non me ne accorgo” e “Incomparable, adattamento de “L’Essenziale”. 

La stampa locale ha definito Marco Mengoni come il cantante pop italiano con la maggiore vocazione internazionale mentre lui si è dichiarato innamorato della Spagna, che ha conosciuto studiandone la lingua all’università. 

Marco Mengoni, era pronto da tempo per la Spagna, con la sua “Incomparable” lanciata nello scorso Gennaio a fare da apripista al suo album, conquistando così anche i cuori oltre i Pirenei. Per la verità, uno sguardo fuggevole verso le terre ispaniche il cantautore l’aveva già lanciato in tempi meno sospetti, con la versione spagnola di “In Un Giorno Qualunque – En un dia cualquiera” -; forse allora era solo sperimentazione e voglia di cimentarsi in una lingua diversa, ma certamente è stato di buon auspicio. E anche web festeggia il successo estero con gli hashtag #prontoacorrereSpain e #PRONTOACORREREtoSPAIN, entrato in brevissimo tra i Trending Topics di Twitter.

Dopo gli incontri con la stampa spagnola e il live acustico all’Ambasciata di Madrid, per Marco Mengoni si profila l’ipotesi di una tournée in Spagna. Oltre alla missione spagnola poi, Marco Mengoni prosegue nel suo lavoro di preparazione per un nuovo album e nella frenetica attività del cantante di Ronciglione c’è anche una campagna del WWF in difesa della Foresta Amazzonica per le Giornata delle Oasi 2014, in programma il prossimo 3 Giugno al Foro Italico di Roma.