JESC 2014: Ula Ložar per la Slovenia

Ula Ložar1

L’emittente pubblica slovena, RTVSLO ha svelato oggi il nome del rappresentante sloveno allo Junior Eurovision 2014 a Malta, sarà la dodicenne Ula Ložar.

Ula Ložar

Ula Ložar, che è stata selezionata internamente dalla RTVSLO, è da Lubiana, suona il pianoforte e ha studiato canto da quando aveva sette anni insieme alla sua insegnante di musica Marjetki Vovk.

Inoltre, Ula ha partecipato a numerosi festival, sia in Slovenia che all’estero, arrivando al 2° posto alla Slovenian elementary school contest e al 4° posto all’Europop Contest che si è tenuto in Ungheria. La prossima estate prenderà parte al ‘Tra la la’ Festival a Bitola.

Ula Ložar

La canzone con cui Ula Ložar si esibirà sul palcoscenico della Malta Shipbuilding di Marsa, non è stata ancora scelta e sarà rilasciata nelle prossime settimane. 

Lo Junior Eurovision Song Contest 2014 sarà la dodicesima edizione dell’evento canoro per bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni di tutta Europa e si terrà il 15 Novembre 2014 presso la  Malta Shipbuilding de Marsa, a Malta (che ospiterà per la prima volta un evento legato all’Eurovisione). Lo slogan di quest’edizione sarà #Together.

Al momento sono 14 i Paesi che hanno confermato la propria partecipazione. Oltre al paese organizzatore, Malta, Armenia, Bielorussia, Georgia, Paesi Bassi, Russia, Svezia, Ucrania, con il debutto dell’Italia, del Montenegro e della Slovenia e il rientro in gara del Cipro, della Bulgaria e della Serbia.