Sanremo 2015: ‎Rai1 organizza anche il ‘#Sanremoleague’, una sfida sui ‘social network’

‪#‎SanremoLeague‬

Per tutti gli appassionati, e in attesa della 65° edizione del Festival di Sanremo‪#‎Rai1 organizza il primo ‪#‎SANREMOLEAGUE‬.

Dopo il successo dello scorso anno, e in attesa della 65° edizione del Festival di Sanremo, parte la seconda edizione della #SanremoLeague. Un torneo “social” che vedrà sfidarsi 16 tra le canzoni più amate del Festival che hanno segnato i ricordi di ognuno di noi e la storia della manifestazione canora più prestigiosa d’Italia.

Possono partecipare tutti i fan della pagina Facebook di Sanremo! Sarà un’occasione per divertirci insieme – evidenziano gli organizzatori – aspettando #Sanremo2015.

Prima di cominciare, però, abbiamo bisogno di voi! Segnalateci con un commento qui sotto quali canzoni dei passati Festival di Sanremo vi piacerebbe vedere in gara. 

Attendiamo le vostre proposte!

‪#‎SanremoLeague‬ 2015

Da domani alle 18.00, avrà inizio la seconda edizione del Torneo “Social” dedicato al Festival di Sanremo: SANREMO LEAGUE 2015.

Le 16 canzoni selezionate, sono state indicate direttamente da VOI! E’ stata dura individuare 16 titoli in mezzo alla miriade di commenti ricevuti, ma il nostro scopo era quello di mettere a confronto differenti generazioni musicali in un excursus storico della manifestazione canora più famosa d’Italia.

Domani alle 18:00, con la pubblicazione della prima sfida, vi spiegheremo anche come votare!

Tenetevi pronti… e che il torneo abbia inizio!!!

‪#‎sanremo2015‬ ‪#‎dopofestival‬ con Marco Mengoni, Eros Ramazzotti,Gianni Morandi, Noemi Official, Valerio Scanu, Ivana Spagna, Pooh, Laura Pausini, Luigi Tenco, Francesco Renga, Modà,Giorgia, MARCO CARTA, Emma Marrone, Renato Zero e Arisa.

prima sfida

Iniziamo con la prima sfida: “Terra Promessa” VS “L’Essenziale”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Terra Promessa” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “L’Essenziale”. 

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a “L’Essenziale”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post. È possibile votare fino alle 17 di domani (22 Gennaio). Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo! ‪#‎Sanremo2015‬ ‪#‎dopofestival‬ con Eros Ramazzotti e Marco Mengoni

Si è conclusa la prima sfida della #‎SanremoLeague‬ e la canzone vincitrice di oggi è “Terra Promessa” di Eros Ramazzotti.

seconda sfida

Ecco i brani della seconda sfida: “Innamorato” VS “Sono solo parole”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Innamorato” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “Sono solo parole”

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a “Sono solo parole”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

È possibile votare fino alle 17 di domani (23 Gennaio)

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

#Sanremo2015 #dopofestival con Gianni MorandiNoemi Official

Si è conclusa la seconda sfida della ‪#‎SanremoLeague‬ e la canzone vincitrice di oggi è “Sono solo parole” di Noemi Official.

3 sfida

Ecco i brani delle terza sfida: “Per tutte le volte che” VS “Gente come noi”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Per tutte le volte che” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “Gente come noi”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a “Gente come noi”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

E’ possibile votare fino alle 17 di domani (24 Gennaio)

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo! 

‪#‎Sanremo2015‬ ‪#‎dopofestival‬ con Valerio Scanu e Ivana Spagna

Dopo la terza sfida vinta da “Gente come noi” di Ivana Spagna, un’altra sfida è partita! 

 quarta sfida

Ecco i brani della quarta: “Uomini soli” VS “La solitudine”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Uomini soli” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “La solitudine”. 

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a LA SOLITUDINE. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

E’ possibile votare fino alle 17 di domani (25 Gennaio)

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

‪#‎Sanremo2015‬ ‪#‎dopofestival‬ con Pooh (Official Fan Page) e Laura Pausini

È appena terminata la quarta sfida vinta dal brano “La solitudine” di Laura Pausini.

quinta sfida

Ecco i brani della quinta sfida: “Ciao amore ciao” VS “Angelo”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Ciao amore ciao” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “Angelo”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato ad “Angelo”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

È possibile votare fino alle 17 di domani (26 Gennaio).

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

#Sanremo2015 #dopofestival con Luigi TencoFrancesco Renga

È appena terminata la sfida di oggi vinta dal brano “Ciao Amore Ciao” di Luigi Tenco.

sesta sfida

Ecco i brani della sesta sfida: “E poi” VS “Se si potesse non morire”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “E poi” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “Se si potesse non morire”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a “Se si potesse non morire”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

È possibile votare fino alle 17 di domani (27 Gennaio).

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

#Sanremo2015 #dopofestival con Giorgia e Modà

È appena terminata la sesta sfida, vinta dal brano “E poi” di Giorgia.

settima sfida

Ecco i brani della settima sfida: “La forza mia” VS “Non è l’inferno”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “La forza mia” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “Non è l’inferno”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a “Non è l’inferno”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

È possibile votare fino alle 17 di domani (28 Gennaio)

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

#Sanremo2015 #dopofestival con MARCO CARTAEmma Marrone

Si è conclusa la settima sfida. È stato un confronto molto intenso che ha richiesto una verifica molto precisa e accurata del risultato finale, poiché in molti hanno commentato in modalità multipla all’interno della sezione commenti. Abbiamo proceduto quindi ad una verifica dell’effettivo risultato finale, eliminando dal conteggio i voti multipli dati a “Non è l’Inferno”. Il risultato finale, tuttavia, non modifica l’esito della gara, a favore del brano “Non è l’inferno” di Emma Marrone.

Vi ricordiamo che questo “social game” è semplicemente un modo per divertirsi e ricordare la storia del Festival di Sanremo attraverso alcune delle canzoni nate sul palco dell’Ariston, aspettando la 65° edizione, dal 10 al 14 Febbraio 2015.

ottava sfoda

Ecco i brani dell’ottava sfida: “Spalle al muro” VS “La notte”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Spalle al muro” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “La notte”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a “La notte”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

È possibile votare fino alle 17 di domani (29 Gennaio)

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

‪#‎Sanremo2015‬ ‪#‎dopofestival‬ con Renato Zero e Arisa

È appena terminata l’ultima sfida degli ottavi, vinta dal brano “Spalle al muro” di Renato Zero

Alle 17.30 verrà pubblicato il tabellone dei quarti di finale e a partire dalle 18:00 si parte con una nuova sfida.  Continuate a votare i vostri brani preferiti!

 quarti di finale

Iniziano i quarti di finale! Vi ricordiamo, soprattutto per chi voterà nella sezione “commenti”, di votare con una segnalazione singola e non multipla, poiché di giorno in giorno procederemo ad un riconteggio di verifica.

prima sfida

Siamo giunti ai quarti di finale, i brani della prima sfida sono: “Sono solo parole” VS “Terra Promessa”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Sono solo parole” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “Terra Promessa”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a TERRA PROMESSA. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

È possibile votare fino alle 17 di domani (30 Gennaio)

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

‪#‎Sanremo2015‬ ‪#‎dopofestival‬ con Noemi Official e Eros Ramazzotti

È terminata la sfida di oggi. Anche oggi, a causa dei voti multipli da parte di diversi utenti, abbiamo dovuto procedere ad una verifica e riconteggio. In questo caso era sufficiente trovare più di 420 voti multipli. Ne abbiamo conteggiati più di 430. Per questo motivo la sfida viene vinta da “Sono solo parole” di Noemi Official.

A partire dalle 18:00 si parte con una nuova sfida. Continuate a votare i vostri brani preferiti!

2 sfida

Ecco la seconda sfida valida per le semifinali: “Gente come noi” VS “La solitudine”
Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Gente come noi” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “La solitudine”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a “La solitudine”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

E’ possibile votare fino alle 17 di domani (31 Gennaio)

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

#Sanremo2015 #dopofestival con Ivana SpagnaLaura Pausini

Anche la sfida di oggi giunge al termine. Vince “La solitudine” di Laura Pausini.
Alle 18 si riparte con una nuova sfida, valida per l’accesso alle semifinali.

 3 sfida

Ecco la terza sfida valida per le semifinali: “Ciao amore ciao” VS “E poi”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Ciao amore ciao” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “E poi”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato ad “E poi”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

È possibile votare fino alle 17 di domani (1 Febbraio)

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

‪#‎Sanremo2015‬ ‪#‎dopofestival‬ con Luigi Tenco e Giorgia

Si è conclusa anche oggi un’entusiasmante sfida. Abbiamo effettuato un riconteggio considerando la presenza dei diversi voti multipli da parte di singoli utenti, individuandone più di 150 a favore di “E poi”. Per questo motivo, come già successo in alcune sfide precedenti, siamo tenuti a rettificare il risultato ed aggiudicare il passaggio al turno successivo a “Ciao amore ciao” di Luigi Tenco.

 4 sfida

Ultima sfida valida per le semifinali: “Spalle al muro” VS “Non è l’inferno”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Spalle al muro” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “Non è l’inferno”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a “Non è l’inferno”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

È possibile votare fino alle 17 di domani (2 Febbraio)

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

‪#‎Sanremo2015‬ ‪#‎dopofestival‬ con Renato Zero e Emma Marrone

Finisce qui l’avvincente sfida tra “Spalle al muro” di Renato Zero e “Non è l’inferno” di Emma Marrone.

Come sempre abbiamo effettuato il riconteggio individuando numerosi voti multipli presenti nei commenti.

Dopo la verifica si aggiudica così la vittoria Renato Zero con “Spalle al muro”.

Ricordiamo a tutti che la Sanremo League è un social game, un’occasione per divertirsi insieme con le canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo.

sfida

Siamo giunti alle fasi finali della Sanremo League. I quattro brani rimasti in gara si contenderanno la vittoria del torneo social dedicato alla storia del Festival di Sanremo, continuate a votare per i vostri preferiti.

Iniziamo subito con la prima sfida tra: “Sono solo parole” VS “La solitudine”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Sono solo parole” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “La solitudine”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a “La solitudine”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

È possibile votare fino alle 17 di domani (3 Febbraio)

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

‪#‎Sanremo2015‬ ‪#‎dopofestival‬ con Noemi Official e Laura Pausini

Finisce la prima semifinale. Abbiamo dovuto procedere ad un controllo dei voti multipli nella sezione commenti. I voti multipli presenti erano moltissimi, tuttavia non sufficienti da modificare il risultato finale. La prima semifinale, quindi, viene vinta da “La Solitudine” di Laura Pausini.

sfida

Ecco i brani della seconda e ultima semifinale: “Spalle al muro” VS “Ciao amore ciao”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “Spalle al muro” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “Ciao amore ciao”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a “Ciao amore ciao”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

È possibile votare fino alle 17 di domani (4 Febbraio)

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

‪#‎Sanremo2015‬ ‪#‎dopofestival‬ con Renato Zero e Luigi Tenco

La seconda semifinale finisce con la vittoria di “Spalle al muro” di Renato Zero.

sfida

Con questa sfida si conclude il social game dedicato alla storia del Festival di Sanremo, vi ringraziamo per la vostra partecipazione e vi invitiamo a votare il brano che, secondo voi, merita di vincere la competizione.

Ecco la sfida finale tra: “La solitudine” VS “Spalle al muro”. Votare è molto semplice: cliccate su MI PIACE se volete votare per “La solitudine” oppure scrivete un COMMENTO se volete votare per “Spalle al muro”.

IMPORTANTE: ogni commento, indipendentemente dal suo contenuto, sarà calcolato come un voto dato a “Spalle al muro”. Ogni utente può esprimere UN SOLO VOTO! I voti che verranno conteggiati saranno solo quelli presenti su questo post.

È possibile votare fino alle 17 di domani (5 Febbraio).

Votate e condividete per far partecipare anche i vostri amici al torneo!

#Sanremo2015 #DopoFestival con Laura PausiniRenato Zero

vincitrice

Si conclude il social game dedicato alla musica sanremese. Il brano vincitore è LA SOLITUDINE di Laura Pausini. Vi ringraziamo per aver partecipato così numerosi e vi diamo appuntamento con la musica italiana dal 10 al 14 Febbraio su Rai1 con #Sanremo2015 e con il #DopoFestival in diretta streaming su sanremo.rai.it