L’emittente pubblica armena AMPTV (ARMTV, 1TV / Հ1) darà il via stasera alla tredicesima puntata (la Finale) del Depi Evratesil (Դեպի Եվրատեսիլ, To Eurovision), la selezione nazionale dell’Armenia attraverso la quale verrà scelto il proprio artista per la 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà per la seconda volta in Ucraina, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre (МВЦ – Міжнародний Виставковий Центр Київ) di Kiev il 9, 11 e 13 maggio 2017.
Stasera vedremo l’ultima puntata (Finale / կիսաեզրափակիչ փուլը) del Depi Evratesil (Դեպի Եվրատեսիլ, To Eurovision) con i 2 artisti qualificati nella quinta fase (Artsvik e Marta / Արծվիկի և Մարտայի) che si esibiranno con un brano intero.
La sesta fase (Finale) dello Depi Evratesil in diretta live su 1tv.am e su ARMTV1 dalle 22:15 ora locale (20:15 CEST) sarà ospitata dalla presentatrice televisiva e Capo delegazione per l’Armenia all’ESC, Gohar Gasparyan (Գոհար Գասպարյան), mentre l’ospite speciale della serata sarà Hovig Demirjian C (Hovig Demirjian, Χουίγ Δεμιργιαν, Հովիկ Դեմիրճյան, Յովիկ Տէմիրճեան), il cantante ciprota di origini armene a rappresentare Cipro all’Eurovision Song Contest 2017. Hovig è stato selezionato internamente dalla CyBC e la sua canzone sarà scritta da Thomas G:son, già autore di successo a livello eurovisivo per diversi Paesi (Svezia, Norvegia, Spagna, Danimarca e Georgia) di molti brani eurovisivi, tra cui l’entry cipriota dello scorso anno, “Alter ego” dei Minus One e del brano “Euphoria” con cui Loreen ha vinto il concorso nel 2012.
Ogni membro della giuria di esperti ‘Dream team’ ha formato la propria squadra, che dopo le varie sfide eliminatorie è stata ridotta ad un semifinalista per ogni team. Solo uno, però, sarà decretato vincitore assoluto del talent e rappresentare del proprio paese all’Eurovision Song Contest 2017, tramite una combinazione di voto tra una giuria di esperti composta da musicisti armeni che vivono all’estero (peso del 50%) – i loro nomi saranno pubblicati dopo la gara – e il televoto del pubblico (peso del 50%).
Anche questa volta i 6 membri del “Dream team” (Iveta Mukuchyan / Իվետա Մուկուչյան, Essaï Altounian / Եսայի Ալթունյան, Aram Mp3 / Արամ MP3, Inga Arshakyan / Ինգա Արշակյաններ, Anush Arshakyan / Անուշ Արշակյաններ ed Hayko Hakobyan / Հայկ Հակոբյան) non avranno voce in capitolo se non quella di assistere alla Finale essattamente come il pubblico presente in studio e da casa. Il pubblico armeno (Armenia e Artsakh / Հայաստանից և Արցախից) potrà manifestare la propria preferenza votando il loro Artista preferito. Gli utenti potranno inviare un SMS al numero 1008 (al costo di 0,58826 centesimi euro 〈300 դրամ է / Dram armeno (AMD)〉 (IVA inclusa / ներառյալ ԱԱՀ) per SMS/voto valido inviato) con il codice del concorrente che preferisce (01 Մարտա (Marta), 02 Սյուզաննա Մելքոնյան (Suzanna Melkonyan), 03 Արծվիկ (Artsvik), 04 Իջին (Egine)). Si potrà votare fino a 20 volte. Come tutti i programmi, anche in questo caso il ricavato degli SMS sarà utilizzato per scopi benefici nel progetto “If Only Everyone” (Եթե բոլորը…).
Ecco come sono composti i team per la sesta fase del “Depi Evratesil”:
- Team Essaï: Artsvik (Harutyunyan)
- Team Anush: Marta (Kirakosyan)
www.1tv.am, www.eurovision.am, պաշտոնական ալիքում, ֆեյսբուքյան պաշտոնական էջում, ինստագրամում
Devi accedere per postare un commento.