Sanremo 2018: Il Volo, Piero Pelù e Gino Paoli con Danilo Rea super ospiti a Sanremo 2018

Il-volo-a-Sanremo-2018

Si arricchisce di ospiti il palco dell’Ariston. Il Volo, Piero Pelù e Gino Paoli con Danilo Rea porteranno la loro grande musica alla 68a edizione del Festival di Sanremo. 

Secondo quanto rivela Tv Sorrisi e Canzoni, quest’anno torneranno a Sanremo, in veste di super ospiti, Il Volo che si esibirà sul palco dell’Ariston nel corso della serata di mercoledì 7 febbraio.

Un ritorno fuori gara molto gradito, quello del gruppo composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone che, dopo diverse indiscrezioni riguardo una loro presenza alla kermesse, hanno finalmente confermato di far parte della lunga lista di super ospiti che in queste ore si sta via via definendo.

Il gruppo di tenori partecipò esattamente tre anni fa per la prima volta, e vinse la categoria dei Big con la celebre “Grande amore”, riuscendo ad imporsi finalmente anche nel panorama musicale italiano. L’anno successivo furono ospiti della kermesse condotta da Conti, ma in collegamento dagli Stati Uniti, quindi non poterono esibirsi all’Ariston. Quest’anno, invece, grazie al rinnovato invito di Claudio Baglioni, Il Volo a Sanremo 2018 riporteranno sul palco del teatro la canzone che li fece spopolare tra il grande pubblico italiano.

Il Volo ha di recente concluso la lunga tournée mondiale Notte Magica Tour, ed è attualmente al lavoro sul nuovo album di inediti, prodotto da Emilio Estefan. Il nuovo progetto discografico che farà seguito a ‘L’amore si muove’, in uscita entro il 2018, avrà una veste pop, come trapelato negli scorsi mesi sul web, e potrebbe essere presentato da Il Volo a Sanremo 2018.

Numerosi gli ospiti a Sanremo 2018 già confermati, tra cui l’atteso ritorno di Laura Pausini nel corso della prima serata e festeggerà i 25 anni di «La solitudine». E ancora, vedremo sul palco dell’Ariston anche Biagio Antonacci, Giorgia, i Negramaro, Gianna Nannini, il trio Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Conferme delle ultime ore anche da parte di Gino Paoli e Danilo Rea con il brano “Il nostro concerto”, in omaggio a Umberto Bindi, mentre sul fronte ospiti internazionali sono attesi Sting con Shaggy e James Taylor. 

È attesa Antonella Clerici, che subito dopo la settimana del Festival condurrà Sanremo Young. È confermata anche, durante la prima serata, la presenza del cast di A casa tutti bene, film di Gabriele Muccino in cui recita anche Pierfrancesco Favino: Stefania Sandrelli, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti e Giampaolo Morelli.

Durante la prima serata sarà ospite anche Fiorello, come annunciato da lui stesso su Radio Deejay. Nino Frassica, invece, sarà ospite nella serata di giovedì nei panni dell’amatissimo maresciallo Cecchini, il suo personaggio in Don Matteo.

Rispondi