Italia: ‘Ámame’ è il nuovo album di Il Volo

‘Ámame’ è il nuovo album di Il Volo dopo ‘Notte Magica’, la svolta latina che il gruppo aveva annunciato per i primi 10 anni di carriera e che hanno rilasciato a partire da oggi 30 novembre in tutto il mondo.

I suoni protagonisti della nuova prova di studio di Il Volo sono quelli tipici della cultura musicale alla quale si rivolgono, con accenni di reggaeton che non mancano nel lungo percorso della tracklist che hanno pensato per l’album appena rilasciato.

Il nuovo lavoro potrebbe essere il preludio di un tour mondiale con il quale potrebbero festeggiare i primi 10 anni di carriera come indicato già in qualche intervista precedente, ma ancora non si conosco i dettagli sul futuro del trio che continua a mietere successi in giro per il mondo.

Nella serata di mercoledì 28 novembre, i tre artisti hanno tenuto un concerto all’interno del Duomo di Milano per il quale hanno espresso tutto il loro entusiasmo dopo il sogno realizzato di cantare all’interno del tempio simbolo della città meneghina.

Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto sono anche stati tra i protagonisti delle celebrazioni del 4 novembre a Trieste nelle quali hanno cantato l’Inno di Mameli alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’album non arriva in maniera inaspettata, anche se il contenuto avrà fatto storcere il naso a molti dei fan del trio che aspettavano – forse – qualcosa di diverso per il loro ritorno in musica dopo l’exploit in ‘Notte Magica’.

I ragazzi sembrano a essere comunque a proprio agio nella nuova veste sonora che hanno voluto proporre in ‘Ámame’, disponibile sul mercato e in tutte le piattaforme di streaming a partire dal 30 novembre.

Qui di seguito, la tracklist di ‘Ámame’:

  1. Noche Sin Día feat. Gente De Zona
  2. No se me hace fácil
  3. Maldito Amor
  4. Cada Minuto Prohibido
  5. Santa Cecilia feat. Jomal
  6. Ámame
  7. Escúchame
  8. Hoy Vine
  9. Qué Difficil Es La Vida feat. El Micha
  10. Hasta Dónde