ESC 2019: KAN rivela nuovi dettagli e immagini della scenografia dell’Eurovision Song Contest 2019

wsi-imageoptim-tlv-4.jpg

KAN, l’emittente pubblica israeliana, ha rilasciato ulteriori dettagli unitamente ad alcune nuove immagini, riguardanti il ​​palcoscenico della 64ª edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà per la terza volta in assoluto in Israele (dopo l’Eurovision Song Contest 1979 e l’Eurovision Song Contest 1999), presso l’EXPO Tel Aviv (International Convention Center) il 14, 16 e 18 maggio del prossimo anno, grazie alla vittoria di Netta Barzilai con la canzone “TOY”. 

Florian Wieder, lo scenografo che ha ideato il palcoscenico dell’Eurovision di Tel Aviv, ha fornito diverse informazioni durante un’intervista speciale condotta da Jonathan Rieger sul canale televisivo israeliano Keshet 12.

Il designer ebreo-tedesco Wieder, è considerato uno dei migliori scenografi del mondo e negli anni ha progettato numerosi palchi per molti spettacoli ed eventi internazionali, incluso lo spettacolare concerto degli U2 alla Porta di Brandeburgo un decennio fa. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il palcoscenico dell’Eurovision 2019 raffigura un diamante ed è composto da centinaia di triangoli. Secondo Wieder, il palco combina elementi della tradizione ebraica e trae ispirazione dalla Stella di David e dalle 12 Tribù di Israele. Lo scenografo promette che il palco sarà straordinario e indimenticabile, uno dei migliori in assoluto, con un’apertura straordinaria che lascerà tutti incantati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Florian Wieder ha già disegnato le scenografie dell’Eurovision Song Contest di Düsseldorf (2011), Baku (2012), Vienna (2015), Kiev (2017) e di quest’ultimo anno a Lisbona.