Sanremo 2019: Ariana Grande verso il Festival

ariana-grande

A poco più di una settimana alla partenza del 69° Festival di Sanremo e il direttore artistico Claudio Baglioni con la sua squadra sta mettendo a posto le ultime cose prima della partenza ufficiale. I cantanti hanno tutti provato sul palco del teatro Ariston con l’orchestra e tra poco ritorneranno per dare il via ufficiale alla gara, ma la discussione dei prossimi giorni è attorno a quali saranno gli ospiti. In queste ore il nome di una cantante di origini italiane per il superospite internazionale del Festival di Sanremo 2019 che gira sul web è quello di Ariana Grande.

Anzi, potrebbe in realtà essere l’unica cantante straniera di un Festival di Sanremo dedicato interamente alla musica italiana – sia sul fronte dei Campioni in gara che su quello degli ospiti – come anticipato da Claudio Baglioni.

Alle prime conferme sugli ospiti italiani – ultima in ordine di tempo ad essere annunciata al Festival è la cantante salentina Alessandra Amoroso – si potrebbe ben presto aggiungere il primo nome internazionale che potrebbe essere quello di Ariana Grande.

La Grande ha origini italiane, siciliane e abruzzesi, ha sempre dichiarato il suo grande amore per il Bel Paese e farà uscire il suo nuovo album Thank U Next l’8 febbraio. Proprio il giorno in cui, sul palco dell’Ariston, dovrebbe essere presentato l’ospite internazionale.

Adnkronos lo comunica ma non ci sono notizie confermate in merito dalla direzione artistica del Festival che non si è ancora pronunciata sull’eventuale presenza di un superstite internazionale. Fino a qualche settimana fa, infatti, era certo che gli ospiti di Sanremo 2019 dovessero essere solo ed esclusivamente italiani, per una kermesse in omaggio alla musica nostrana.

Facciamo il punto sugli ospiti di questo Sanremo, in attesa della conferma (o smentita) di Ariana Grande al Festival, probabilmente nella serata conclusiva di sabato 9 febbraio.

Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Umberto Tozzi e Raf sono gli artisti italiani in attesa di conferma ufficiale. I loro nomi si mormorano ormai da settimane, alcuni addirittura da mesi, ma nessuna notizia ufficiale è giunta in merito. Ramazzotti potrebbe tuttavia esibirsi in duetto con Luis Fonsi per presentare il nuovo singolo, “Per le strade una canzone”, mentre un Marco Mengoni potrebbe puntare su “Hola (I Say)”, in solitaria o in feat. con Tom Walker.

Umberto Tozzi e Raf presenterebbero i brani del disco congiunto, prima della tournée nei palazzetti dello sport, mentre Luciano Ligabue potrebbe cantare il singolo “Luci d’America”, dal nuovo album Start.

Gli ospiti confermati in via ufficiale dalla Rai sono invece Andrea e Matteo Bocelli, Elisa, Giorgia, Antonello Venditti e Alessandra Amoroso, la cui presenza è stata comunicata ieri e prontamente confermata dall’artista sui social.