Italia: Mahmood annuncia nuovo singolo, nuovo album e nuovo tour – aggiornato


82251072_139052630885099_4271672497099451683_n.jpg

Quando ormai mancano poche settimane alla 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana, Festival di Sanremo 2020, in programma dal 4 all’8 febbraio, il vincitore in carica del Festival di Sanremo, Mahmood annuncia importanti novità all’orizzonte: un singolo inedito, un disco e un nuovo tour di concerti. Ora non resta che aspettare.

Il cantante ha lasciato un messaggio su Instagram nel quale ha annunciato l’arrivo di nuova musica:

“Sta arrivando un nuovo singolo. 🐢
Sta arrivando un nuovo album. 📀 🔱
Sta arrivando un nuovo tour. 🇮🇹”

Nessun dettaglio al momento è stato aggiunto ma è noto che il cantante sia a Madrid in studio di registrazione. Il progetto è frutto di un intenso lavoro sia in Italia che all’estero.

L’annuncio di un nuovo album è di quelli attesissimi, soprattutto dopo lo splendido 2019 appena trascorso da Mahmood, tra vittoria (a sorpresa) del Festival di Sanremo 2019, il disco d’oro per l’album Gioventù bruciata, varie certificazioni per i singoli, il secondo posto all’Eurovision Song Contest, l’incredibile successo dei suoi singoli e collaborazioni con Marracash, tha Supreme, Myss Keta, Gemitaiz, Madman, Dardust, Sfera Ebbasta e Charlie Charles. 

L’artista ha portato avanti nel 2019 anche la sua attività di autore per altri scrivendo per Sergio Sylvestre, Chiara Galiazzo, Marco Mengoni, Francesca Michielin ed Elodie per cui ha firmato con Dardust il brano “Andromeda” che sarà in gara al Festival di Sanremo 2020.

Per cui, non può assolutamente lasciare indifferente il recente messaggio del cantautore sui social.

Dopo aver lanciato negli scorsi mesi il singolo “Barrio”, Mahmood, che attualmente è impegnato in studio di registrazione in Spagna, paese in cui la sua musica sta trovando un ottimo riscontro, è pronto a tornare con nuova musica.

Non manca dunque molto al rilascio del nuovo pezzo di Mahmood che avrà il compito di aprire la strada al nuovo disco di inediti. Dopo ‘Gioventù Bruciata’ (l’unico album in studio che il cantante ha all’attivo), il vincitore in carica del Festival di Sanremo si appresta a cedere il testimone al suo successore, il vincitore del Festival di Sanremo 2020, ma va avanti con la sua musica. Per lui è in arrivo un nuovo singolo inedito, forse una collaborazione, estratto dal disco in uscita nel 2020.

A novembre 2019, Mahmood aveva annunciato alcuni concerti in Europa. La tournée 2020 partirà dall’Alcatraz di Milano e lo vedrà esibirsi in tutto il continenti con una serie di concerti per i quali i biglietti sono già disponibili.

La data del concerto di Milano è quella del 14 aprile e i biglietti per il live sono disponibili in prevendita su TicketOne al prezzo di 32 euro per posto unico non numerato. Sono disponibili per l’acquisto anche speciali pacchetti Vip al prezzo di 60 euro che consentono l’accesso anticipato al luogo dell’evento per occupare le prime file.

Il Pacchetto Early Entry include un biglietto parterre non numerato con posto in piedi, l’entrata anticipata rispetto al resto del pubblico in possesso del biglietto parterre di 32 euro e lo staff dedicato in loco.

I possessori dei pacchetti accederanno al soundcheck dell’artista e potranno ottenere un Pass memorabilia con cordino da collezione, in ricordo del concerto di Mahmood all’Alcatraz di Milano.

Il biglietto e il contenuto del pacchetto saranno distribuiti esclusivamente il giorno show e non potranno essere spediti.

Ciascun acquirente riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato in fase di acquisto qualche giorno prima dello show con i dettagli sull’orario e sul luogo del ritiro. I fan che acquistano il pacchetto sono quindi invitati a monitorare la propria casella di posta elettronica.

Il pass laminato (senza il titolo di ingresso) non consente di assistere allo show. Ogni pass laminato andrà associato al corretto titolo d’ingresso ovvero il biglietto per il concerto (contenuto nel pacchetto).

Le date del tour europeo:

14 aprile MILANO, ALCATRAZ
15 aprile ANVERSA, DE ROMA
19 aprile PARIGI, BATACLAN
20 aprile AMSTERDAM, MELKWEG
21 aprile LONDRA, 02 SHEPHERD’S BUSH EMPIRE
25 aprile MURCIA, SALA REM
27 aprile MADRID, SALA BUT
3 maggio MONACO, TECHNIKUM
4 maggio STOCCARDA, WIZEMANN
7 maggio COLONIA, GLORIA
10 maggio AMBURGO, MOJO
15 maggio LOSANNA, LES DOCKS
16 maggio ZURIGO, KOMPLEX 457

Da novembre, Mahmood ripartirà in tour, ma questa volta con date tutte italiane:

04 novembre – Firenze, Tuscany Hall
09 novembre – Milano, Alcatraz 
13 novembre – Napoli, Casa della Musica
14 novembre – Roma, Atlantico Live
17 novembre – Venaria (TO), Concordia
19 novembre – Nonantola (MO), Vox Club
21 novembre – S. Biagio di Callalta (TV), Supersonic Arena

Copertina Rapide

Aggiornamento – Il singolo, intitolato “Rapide”, uscirà il 16 gennaio, mentre non sono stati resi noti i dettagli del disco. Il brano, “Rapide”, anticipa l’uscita del nuovo album in primavera e un tour che toccherà tutte le principali città europee.

View this post on Instagram

RAPIDE – 16/01/2020 🐢

A post shared by Mahmood (@mahmood) on

Jorge González

Inoltre, prosegue l’inarrestabile successo internazionale di Mahmood, che dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2019 con “Soldi” ha sfiorato la vittoria all’Eurovision Song Contest, classificandosi secondo con meno di trenta punti di distacco dal primo classificato, l’olandese Duncan Laurence. Un concorrente della nuova edizione di “Tu cara me suena”, la versione originale spagnola del talent show “Tale e quale” (condotto in Italia da Carlo Conti), ha imitato il cantautore milanese in tv, cantando proprio “Soldi”. E ha vinto (guarda qui il video dell’esibizione).

Il cantante Jorge González, già concorrente di “Operación triunfo” e “La voz”, nella prima puntata dell’ottava edizione di “Tu cara me suena” ha imitato Mahmood e ha messo d’accordo sia la giuria del talent che il pubblico, avendo la meglio sugli altri concorrenti, come il cantante e deejay Mario Vaquerizo (che ha imitato Raffaella Carrà sulle note di “Mama dame 100 pesetas”, la versione in spagnolo di “Mamma dammi 100 lire”) e la cantante e attrice María Isabel (che ha cantato “Bad guy” imitando Billie Eilish).

Grazie alla vittoria, González è riuscito a intascare il montepremi di 30mila euro, che ha deciso di devolvere in beneficenza.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...