ESC 2020: NikkieTutorials la presentatrice online dell’Eurovision Song Contest 2020

83220018_10158053197083007_6995047028350779392_o

La star di internet più famosa dei Paesi Bassi, la makeup artist e youtuber olandese NikkieTutorials (Nikkie de Jager) sarà protagonista, la “online host”, di alcuni show sui canali online della 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Registrerà inoltre, una serie speciale sul backstage che sarà trasmessa su YouTube con gli artisti partecipanti, presenterà un reportage sul tappeto rosso durante la Cerimonia d’Apertura e sarà presente anche in tutti e 3 gli spettacoli dal vivo.

Con oltre 13 milioni di abbonati su YouTube e 13,8 milioni su Instagram, la truccatrice autoproclamata professionista e guru della bellezza NikkieTutorials è la più grande star internet olandese del momento. Il suo successo arriva ben oltre i confini nazionali: Nikkie ha truccato star come Kim Kardashian, Jessie J e Lady Gaga.

“Dal momento in cui Duncan Laurence ha vinto a Tel Aviv, ho avuto un solo desiderio: essere coinvolta nell’edizione olandese dell’Eurovision Song Contest. Quando mi hanno contattata alla fine dell’anno scorso, mi sono sentita onorata. Non vedo davvero l’ora di immergermi in quest’esperienza unica per due settimane”, ha affermato NikkieTutorials.

L’annuncio è stato dato dalla youtuber tramite un video pubblicato su Instagram, realizzato con Duncan Laurence, vincitore dell’Eurovision 2019 con “Arcade”

L’Executive Producer Event Sietse Bakker è orgoglioso che Nikkie si impegni per l’Eurovision Song Contest: “Tutti conoscono Nikkie e Nikkie conosce tutti. È la nostra star internazionale di Internet e ne siamo orgogliosi! Inoltre, Nikkie è un fan dell’Eurovision ed è considerata dai fan del Contest come qualcuno che dovrebbe far parte di questa edizione dell’Eurovision Song Contest.”

Nikkie di Jager (nata il 2 marzo 1994), meglio conosciuta con il nome del suo canale YouTube NikkieTutorials, è una truccatrice e vlogger olandese. Ha guadagnato popolarità online nel 2015 dopo il suo video pubblicato su YouTube, “The Power of Makeup” è diventato virale e ha ispirato molti altri video di persone che mostrano i loro volti con e senza trucco. A partire da ottobre 2019, il suo canale YouTube ha 12,2 milioni di abbonati e più di 1,1 miliardi di riproduzioni video. 

Nel gennaio 2020, a seguito di un ricatto, l’influencer ammette pubblicamente di essere una donna transgender.