ESC 2021 – Italia: “Zitti e buoni” di Måneskin in classifica nel Regno Unito

La notizia arriva proprio dai profili social dei Måneskin: “Zitti e Buoni” è la prima canzone in italiano ad entrare nella classifica ufficiale del Regno Unito negli ultimi 30 anni, al momento nella posizione numero 17.

Ma il grande successo della band romana non si ferma qui. La loro musica, grazie alla vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021, in rappresentanza dell’Italia, si sta diffondendo in altri 30 Paesi europei.

Parlando con Scott Mills nella trasmissione di BBC Radio1, The Official Chart on Radio 1 with Scott Mills (È possibile ascoltare l’intervista a partire dal minuto 16.48), Victoria De Angelis ha detto che la scorsa settimana è stata folle e che hanno fatto così tante cose ed è pazzesco vedere quante persone li supportano e il fatto che stanno entrando nelle classifiche in altri paesi.

A questo bisogna aggiungere che, da ieri, nel giro di un solo giorno, il video dell’esibizione di Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, nella Finale dell’Eurovision Song Contest di Rotterdam, ha guadagnato 4 milioni di visualizzazioni, salendo così da 31 a 35 milioni di visualizzazioni.

Come affermato dagli stessi Måneskin, questo è solo l’inizio e molte altre sorprese sono in arrivo. Noi non vediamo l’ora di scoprire cos’altro ci riserveranno questi quattro ragazzi e quali altri traguardi raggiungeranno.

Inoltre, i Måneskin doppiatori nella versione italiana del nuovo film Disney, ‘Crudelia’, origin story di Crudelia De Mon interpretata da Emma Stone. 

Dopo il trionfo all’Eurovision Song Contest grazie al loro brano “Zitti e buoni”, già vincitore al festival di Sanremo 2021, la band romana ha deciso di far parte del progetto di doppiaggio della pellicola in uscita su Diney+ venerdì.

In particolare il frontman Damiano David e la bassista Victoria De Angelis hanno doppiato l’assistente della Baronessa von Hellman, Jeffrey (Andrew Leung) e una fashion reporter che riporta in televisione le gesta di Cruella. Damiano ha anche cantato un pezzo della colonna sonora, “I wanna be your dog” dei The Stooges, protagonista del cameo musicale di Artie (John McCrea).

Il 26 maggio arriva al cinema “Crudelia”, il nuovo film Disney sulle origini di Crudelia De Mon prima che diventasse la terribile e spietata cattiva che tutti conosciamo. Nei panni della futura antagonista de “La carica dei 101” c’ l’attrice premio Oscar Emma Stone.

Dal 28 maggio il film sarà disponibile anche in streaming su Disney+ con accesso VIP, al prezzo aggiuntivo di 21.99 euro.

Ambientato nella Londra degli Anni 70, “Crudelia” segue le vicende di Estella (Stone), ragazza di talento che per una serie di sfortunati eventi finisce a fare la ladra a Londra anche se in realtà sogna di diventare fashion designer. Finalmente le si presenta l’occasione di lavorare per la Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e raffinata (Emma Thompson). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la vendicativa Crudelia.