ESC 2022 – Belgio: Tugay vorrebbe rappresentare il paese all’ESC 2022

Seguendo le orme della cantante e conduttrice televisiva turca nata in Belgio, Hadise, che nel 2009 ha partecipato all’Eurovision Song Contest, tenutosi a Mosca in Russia, rappresentando la Turchia con la canzone “Düm Tek Tek” e classificandosi al quarto posto in Finale, un altro cantante di origine turca, Tugay, si candida a rappresentare il Belgio all’Eurovision Song Contest.

Il cantante è nato e cresciuto in Belgio a Sint-Niklaas, ma la sua carriera musicale è tutta proiettata sul pop turco. Numerosi i suoi concerti nella comunità turca di Belgio e Paesi Bassi.

É Tugay stesso a dichiarare ad una rivista turca la sua voglia di partecipare all’Eurovision Song Contest: “La mia passione per la musica non si ferma mai. Hadise ha avuto la possibilità di parteciparte ad Eurovision ed il destino potrebbe essere nuovamente dalla parte di un turco.”

Non è chiaro se la sua auto-candidatura verrà presa in considerazione dall’emittente belga francofona RTBF. Nei prossimi mesi potrebbero annunciare il cantante prescelto, ma la sensazione è che andranno nuovamente a premiare un partecipante di The Voice, show di punta della rete pubblica belga.