
Stasera si terrà a Londra il “London Eurovision Party 2024” con 25 dei 37 partecipanti all’Eurovision Song Contest 2024 che si esibiscono.
La quindicesima edizione del London Eurovision Party si terrà presso l’HERE at Outernet di Londra il 7 aprile 2024 e sarà presentato da 🇬🇧 Lucie Jones “Never Give Up On You” (rappresentante del Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2017), Paddy O’Connell, Rylan Clark e Scott Mills. L’evento è organizzato in collaborazione con il sito Wiwibloggs.
Vi parteciperanno:
- Albania: BESA – “TiTAN” *
- 🇦🇹 Kaleen “We Will Rave” (Austria 2024)
- 🇧🇪 Mustii “Before The Party’s Over” (Belgium 2024)
- 🇭🇷 Baby Lasagna “Rim Tim Tagi Dim” (Croatia 2024)
- 🇩🇰 Saba “Sand” (Denmark 2024)
- 🇪🇪 5MIINUST x Puuluup (Nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi” (Estonia 2024)
- Finlandia: Windows95man – “No Rules!”
- Francia: Slimane – “Mon amour”
- 🇬🇪 Nutsa “Firefighter” (Georgia 2024)
- 🇩🇪 ISAAK “Home” (Germany 2024)
- 🇮🇪 Bambie Thug “Doomsday Blue” (Ireland 2024) – “Tsunami (11:11)”
- 🇮🇹 Angelina Mango “La Noia” (Italy 2024) – “Fila Indiana”
- 🇱🇻 Dons “Hollow” (Latvia 2024)
- 🇱🇹 Silvester Belt “Luktelk” (Lithuania 2024)
- 🇱🇺 TALI “Fighter” (Luxembourg 2024) – “Hold Me Closer”
- 🇲🇹 Sarah Bonnici “Loop” (Malta 2024) – “It’s Raining Men”
- 🇲🇩 Natalia Barbu “In The Middle” (Moldova 2024) – “Fight”
- 🇳🇴 Gåte – “Ulveham” (Norway 2024)
- 🇵🇱 Luna “The Tower” (Poland 2024) – “Blind”
- Regno Unito: Olly Alexander – “Dizzy”
- 🇨🇿 Aiko “Pedestal” (Czechia 2024)
- 🇸🇲 Megara “11:11” (San Marino 2024) – “Arcadia”
- 🇸🇮 Raiven “Veronika” (Slovenia 2024)
- Spagna: Nebulossa – “ZORRA” *
- 🇸🇪 Marcus & Martinus “Unforgettable” (Sweden 2024)
* BESA (Albania), che ha avuto problemi ad ottenere il visto per il Regno Unito; mentre Nebulossa, che quest’anno rappresenta la Spagna, ha dovuto ritirarsi dal London Eurovision Party a causa di problemi di volo. Si prevede che si esibiranno all’Eurovision In Concert e al Nordic Eurovision Party la prossima settimana.
Parteciperanno inoltre le STAND UNIQU3 (rappresentanti del Regno Unito al Junior Eurovision Song Contest 2023), 🇧🇪 Gustaph “Because of You” – “Where Are You?” (rappresentante del Belgio all’Eurovision Song Contest 2023), 🇬🇧 Michael Rice “Bigger Than Us” – “Tattoo” (rappresentante del Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2019), 🇳🇴 KEiiNO “Monument” – “Damdiggida” – “Spirit In The Sky”(rappresentanti della Norvegia all’Eurovision Song Contest 2019), 🇦🇹 Conchita Wurst “Colors Of Your Love” – “Rise Like A Phoenix” (vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014), 🇦🇲 Rosa Linn “Snap” – 🇦🇲 Rosa Linn “Universe” (rappresentante dell’Armenia all’Eurovision Song Contest 2022) e 🇸🇪 Jacqline “Effortless” (partecipante a Melodifestivalen 2024).
La presenza di Angelina al Party di Londra rientra nella terza parte del tour promozionale, che la porterà all’Eurovision Song Contest 2024.
Il primo rappresentante italiano a partecipare al London Eurovision Party è stato Raphael Gualazzi, che nel 2011 fu il nostro portabandiera nell’anno del ritorno in gara. Successivamente, nel 2016, Francesca Michielin si è esibita all’evento con “L’amore esiste” e, naturalmente con “No degree of separation“, brano con cui ha rappresentato l’Italia a Stoccolma. L’anno dopo è la volta di Francesco Gabbani che si è esibito al Café de Paris della capitale del Regno Unito, location della manifestazione fino al 2019. Proprio nel 2019, sarà Mahmood a partecipare al London Eurovision Party.
Dopo l’esibizione a Madrid e Barcellona, Angelina Mango ha regalato ai fan riuniti nelle due città in Spagna una convincente prova, interpretando con sicurezza “La noia”, brano con cui difenderà i colori italiani a Malmö.
Insieme a lei, altri partecipanti all’Eurovision Song Contest 2024. Non sarà possibile seguire l’evento in diretta, ma saranno disponibili i video delle esibizioni sul canale ufficiale YouTube dell’evento.
Oltre al London Eurovision Party, di questa sera domenica 7 aprile 2024; il prossimo ed l’ultimo appuntamento di Angelina Mango verso l’Eurovision Song Contest sarà ad Amsterdam per l’Eurovision In Concert (sabato 13 aprile 2024).
Manca ormai un mese al via dell’Eurovision Song Contest 2024 e Angelina Mango sta lavorando per portare sul palco di Malmö un’esibizione di primissimo piano; svelati ore altri dettagli sulla performance.
La cantante vincitrice del Festival di Sanremo 2024 non sarà sola sullo stage svedese e porterà con sè un corpo di ballo per colpire il pubblico eurovisivo anche dal punto di vista visual.
Come anticipato qualche giorno fa, Angelina Mango sarà seguita dal coreografo di fama internazionale Mecnun Giasar, noto anche con lo pseudonimo Majnoon, che nel curriculum conta collaborazioni con un parterre di nomi di artisti straordinari.
Di origini greche e turche, Mecnun Giasar è un musicista, ballerino e coreografo tedesco di fama mondiale. Di fatto, nel corso degli anni ha lavorato con artisti del calibro di Madonna, Rosalìa e Loreen, ma anche con i BTS, ed ora è pronto per l’Eurovision Song Contest 2024, che lo vedrà impegnato sia al fianco di Angelina Mango che con Marina Satti, rappresentante della Grecia alla kermesse internazionale.
Inoltre, Angelina avrà infatti al suo fianco anche cinque ballerine. Le ballerine che saranno sul palco con la cantante sono Valentina “Banana” Vernia, Arianna Forte, Kelly De Nigro e Martina Toderi. Della partita sarà anche Flaminia Genoese, la coreografa italiana che potrebbe anche essere presente sul palco di Malmö.
Tra queste le più note sono, senza alcun dubbio, Valentina Vernia e Arianna Forte, entrambe ex allieve della scuola di Amici Di Maria De Filippi. Arianna, nello specifico, dopo l’esperienza nel talent ha continuato a lavorare con Veronica Peparini e Andreas Müller, per poi approdare sul palco dell’Ariston insieme ad Alessandra Amoroso in occasione della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024.
Un team di livello per cercare di riportare il primo premio in Italia a tre anni dalla straordinaria vittoria dei Måneskin a Rotterdam.
Ancora non si conoscono ulteriori dettagli sulla performance, ma manca sempre meno al via alle prove della Malmö Arena.
Ma la rappresentante italiana, una volta conclusasi l’avventura eurovisiva, sarà ospite di uno dei festival musicali più importanti, il Festival dell’Isola di Wight. La rassegna si tiene ogni anno a giugno sull’isola di Wight, in Gran Bretagna. Dopo le prime tre edizioni degli anni dal 1968 al 1970, il festival è rinato nel 2002.
L’edizione di quest’anno, che si terrà dal 20 al 23 giugno 2024, vedrà nomi importanti come The Prodigy, Pet Shop Boys, Natalie Imbruglia, Green Day, Simple Minds, Nothing but Thieves e The Pretenders. Presente anche Loreen, vincitrice dell’Eurovision nel 2012 e nel 2023.
Angelina Mango si esibirà il 22 giugno 2024 sul River Stage dell’evento.

Aggiornamento: Angelina Mango conquista tutti: ovazione per La Noia a Barcellona e Londra.
In attesa di rappresentare l’Italia in gara, trionfa ai Pre-Party che presentano gli artisti del Contest in giro per l’Europa.
“Angelina winner… Total!”. E ancora: “Carisma, voce, canzone. È vincente”, “nuova icona”, “La noia, miglior canzone degli ultimi anni”. Sono solo alcuni dei commenti al video dell’esibizione di Angelina Mango al pre-party Eurovision che si è tenuto a Barcellona. Dopo lo show a Madrid, la candidata italiana ha regalato ai fan spagnoli un’altra convincente prova, interpretando “La noia”, brano con cui difenderà i colori italiani a Malmö. E più di un fan azzarda: “L’Italia vince anche questa volta”. Qualcuno si spinge anche a immaginare un’ipotetica città ospitante: Bologna, Roma.
Tra i video pubblicati da Betevè che ha trasmesso l’evento, è quello di Angelina Mango che raccoglie il maggior numero di visualizzazioni. Non sfugge l’ovazione del pubblico a canzone finita. I social pullulano già di meme che la eleggono a star dell’anno. E lei ricambia l’entusiasmo del pubblico postando foto e ringraziamenti in spagnolo.
Certo è che la cantante, tra un pre-party e l’altro – il prossimo sarà quello di Amsterdam (sabato 13 aprile) – si sta preparando al palco con cinque ballerine e un coreografo d’eccezione, Mecnun Glasar, lo stesso di Rosalìa.
Da Barcellona a Londra! La terza tappa del tour promozionale di Angelina Mango, in vista dell’Eurovision 2024, è la capitale del Regno Unito, dove la nostra rappresentante ha partecipato al London Eurovision Party all’Here At Outernet. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il sito Wiwibloggs da cui è tratta questa breve performance dell’acclamatissima artista italiana. Dopo l’esibizione londinese numerosi i messaggi di apprezzamento per Angelina: “Sei l’orgoglio italiano” scrive Tony. “Orgogliosa di riportarvi che Angelina Mango è stata tra gli act più entusiasmanti del London Eurovision” dice Elisa. Ed ancora: “L’Europa sta iniziando ad amarla!”.
Vedremo Angelina Mango sul palco dell’Eurovision già il 9 maggio. È una delle novità di quest’anno: gli esponenti dei Big Five, Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito – i paesi fondatori dell’Eurovision Song Contest, si esibiscono in maniera completa anche prima della finale, senza però ricevere voti.
La canzone è quella che ha trionfato al Festival di Sanremo alla quale sono stati tolti 8 secondi per non superare la durata massima di tre minuti, come prevede il regolamento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.