L’emittente televisiva finlandese “YLE” ha annunciato il cambio di formato di selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest 2012.
Il nuovo spettacolo, intitolato “Uuden musiikin kilpailu – UMK” (Contest for New Music) sostituisce il formato “Euroviisut” che è stato usato per selezionare il rappresentante finlandese negli anni scorsi.
Il concorso è aperto a tutti i cantanti, ma almeno uno delgi autori e cantanti devono avere la cittadinanza finlandese o la residenza permanente nel paese. Il limite per inviare la propria iscrizione alle selezioni sono accettate da oggi fino alla fine di Settembre. L’accettazione la possibilità di inviare i propri progetti è già stata aperta.
Il produttore di UMK, Anssi Autio, ha detto a un programma mattutino di questa televisione che sarà ‘lo show musicale più grande e impressionante dell’anno in Finlandia’.
L’UMK inizierà a Gennaio e la finale si svolgerà nel mese di Febbrario a Helsinki. Le canzoni saranno mandate in onda nelle stazioni radio YLE, queste date indicano che ci sarà un certo numero di semi-finali previe alla finale.
Devi accedere per postare un commento.