Gli organizzatori dell’edizione 2012, noto come il Gruppo di Riferimento si è riunito a Baku il 31 Agosto e l’1 Settembre.
Jorgen Franck, Direttore di Eurovision TV ha parlato con fiducia dell’ESC 2012, dopo due giorni di incontri a Baku. Franck aggiunge che il paese ospitante introduce qualcosa di nuovo ogni anno all’Eurovision Song Contest. Questo concorso ricomincia ogni volta e ogni TV che lo ospita porta novità al progetto. La sessione tenuta a Baku ci ha incorragiato e sono fiducioso che saremo testimoni di un magnifico spettacolo in Azerbaigian l’anno prossimo.
Il Gruppo di Riferimento è soddisfatto della collaborazione tra l’EBU-UER e l’emittente pubblica dell’Azerbaigian, Ictimai TV. Sono stati anche informati sulla preparazione ed il lavoro fatto finora. La Fondazione Heydar Aliyev ha accetato la proposta di organizzare il concorso insieme all’emittente nazionale Ictimai TV.
The cooperation will be crucial to the success of Eurovision 2012, the Reference Group members said. Secondo ha dichiarato il Gruppo di Riferimento, la cooperazione sarà cruciale per il successo dell’2012.
Il Presidente del Gruppo di Riferimento, Frank-Dieter Freiling ha detto che la sua ultima visita ad Azerbaigian è stata cinque anni fa e che aveva visto dei cambiamenti significativi nella città da allora. Questo dimostra che tutto sarà perfetto per il concorso, che è anche una grande opportunità per promozionare il paese.
Il supervisore esecutivo dell’ESC, Jon Ola Sand, ed il supervisore del evento, Sietse Bakker hanno accolto i preparativi compiuti finora, dichiarando che l’ESC 2012 sarà uno spettacolo memorabile.The semi-finals of the Eurovision Song Contest will be held on 22 and 24 May in Baku and the final on 26 May.
Anche se il luogo esatto del concorso non è ancora stato annunciato, tra le speculazione che un complesso nuovo sarà costruito.
Devi accedere per postare un commento.