Non è nemmeno iniziata la stagione televisiva autunnale che già si parla della prossima edizione del Festival di Sanremo.
Come sempre, con largo anticipo, a tenere banco ci sono il “toto-conduttori” e il “toto-vallette”, che immancabilmente creano più dibattito rispetto a tutto quel che riguarda l’aspetto musicale della manifestazione.
Lo scorso anno la gestione di Gianni Morandi è piaciuta a molti, anche se, va detto, la scelta azzeccata è stata anche quella di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, per il richiamo mediatico che le due showgirl garantivano in quel momento (oggi probabilmente la situazione sarebbe diversa) e, soprattutto, vincente è stata l’idea di inserire Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che senza dubbio per Morandi sono stati ben più di due semplici spalle comiche.
Dunque è quasi certo che, salvo sorprese, il cantante bolognese sarà di nuovo al timone del Festival, mentre molti dubbi restano sulla nuova squadra che lui potrebbe portare con sé sul palco dell’Ariston. Su questo argomento TV Sorrisi e Canzoni di questa settimana anticipa alcune indiscrezioni.
Secondo il magazine, sarebbero state contattate Michelle Hunziker e Maria De Filippi, entrambe non nuove all’esperienza del Festival: la Hunziker aveva affiancato Pippo Baudo nel 2007 e la De Filippi era stata chiamata come super ospite da Paolo Bonolis all’ultima serata del Festival 2009.
Fra le due, la De Filippi sarebbe la più titubante ad accettare la proposta Rai anche perché la moglie di Maurizio Costanzo sembra funzionare meglio nelle trasmissioni che gestisce direttamente, insomma nel suo “regno”.
Comunque, qualche mese fa, lo stesso Morandi aveva confidato a “Sorrisi”: “Sarebbe bello fare Sanremo insieme con la De Filippi, questa potrebbe essere l’idea! Anzi, è lei che dovrebbe fare Sanremo, anche da sola…”.
In base alle sue dichiarazioni, Morandi appare davvero come un gentiluomo d’altri tempi, anche se, a questo punto, una domanda sorge spontanea: cosa penserebbe il pubblico di un Festival condotto da Maria De Filippi?
Fonte: rumors.it
Devi accedere per postare un commento.