Oggi, i concorrenti per la selezione del JESC 2011 per la Svezia sono stati annunciati.
SVT ha deciso di intraprendere un percorso interno di scelta del propio rappresentante Yerevan, effettuando audizioni private piuttosto che chiedere ai bambini di presentare le proprie canzoni all’emittente. Queste audizioni sono state iniziate nel mese di Giugno. I candidati presentanti sono stati proposti dalle società di produzione Lingman & Co. e Helges, insieme a coloro che hanno espresso esprimono l’interesse a partecipare all’emittente pubblica SVT.
Dai venti candidati che hanno partecipato alle selezioni primarie, otto sono stati invitati a creare le loro canzoni per il concorso eurovisivo, che sono state presentati alla SVT Lunedì scorso, in un’altra audizione dove si è ridotto il numero di partecipanti a 4:
- Oliver Eskilsson, (13) da Norrköping
- Wictoria Johansson (14), di Borås
- Erik Rapp, (15) da Leksand
- Isa Tengbladh, (13) da Stoccolma
I 4 concorrenti finalisti si esibiranno in uno spettacolo domani alle 13:30 sul Main Stage, in Gröna Lund, un parco a tema svedese a Stoccolma. Il vincitore sarà scelto da una giuria, composta da Christer Björkman (direttore SVT), dalla coreografa Tine Matulessy e Molly Sanden, che fu la rappresente della Svezia al JESC 2006 insieme alla reazione del pubblico presente. Chiunque sia il vincitore non sarà rivelato fino a quando il programma “Lilla Melodifestivalen” di 2 ore e mezza verrà trasmesso in televisione nel mese di Novembre.
Christer Björkman ha affermato: “Il pubblico presente a Gröna Lund sarà coinvolto nella votazione e votarà per noi, per ottenere un riferimento da parte del pubblico. Se l’opinione pubblica è inequivocabile, dovremmo tenere conto di essa. I partecipanti hanno molta esperienza ed anche hanno scritto le propie canzoni. Giudicheremo la gara in base a ciò che riteniamo otterrà il miglior risultato in Eurovisione. Anche se il risultato non è molto importante, il concorso deve innanzitutto essere giocoso e divertente.”
(Tratto da: escdaily)
Devi accedere per postare un commento.