L’occasione si è presentata a margine della presentazione della nuova edizione di Ti lascio una canzone, programma curato e presentato da Antonella Clerici in onda da sabato 17 settebre su Raiuno.
“Stiamo lavorando a un Festival di Sanremo con e intorno a Gianni Morandi”, con queste parole il direttore generale della Rai, Mauro Mazza, ha fatto chiarezza sulla conduzione del prossimo festival, che sarà affidata quasi certamente al celebre cantante.
La Clerici nei giorni scorsi si era tirata indietro dalla corsa alla conduzione di Sanremo a causa dei troppi impegni.
Risolto il rebus sulla conduzione, l’attenzione si sposta ora sui nomi delle ‘vallette’ che affiancheranno Morandi sul palco dell’Ariston: nessuna anticipazione dal direttore generale Mazza, che si è tenuto abbottonato sull’argomento.
Quasi contemporaneamente Gianmarco Mazzi, direttore artistico di Sanremo, ai microfoni di Attenti a Pupo su Radio 1 ha dichiarato: “L’edizione 2011 è stata importante anche in termini artistici e per questo il mio desiderio sarebbe quello di avere di nuovo Gianni Morandi che, se scioglierà gli ultimi dubbi, vorrà avere una nuova squadra. Gianni ama essere capitano e giocatore in campo, e per un artista come lui l’obiettivo non può che essere superare i risultati dell’anno scorso”.
Quanto ai concorrenti, Mazzi ha aggiunto: “Porte spalancate ad un’artista di grande talento come Giorgia che ha espresso il desiderio di tornare, dopo la consacrazione che le ha regalato il Festival” e benché sia presto per far nomi, “il Festival è un cantiere sempre aperto, ed io sono in continuo contatto con molti artisti”.
(Tratto da: VirgilioMusica)
Devi accedere per postare un commento.