Sanremo 2012: Conduttore la Pellegrini e Ambra a braccetto di Morandi?

Non è ancora del tutto finita l’estate (sebbene in alcune parti d’Italia abbia già nevicato!) che il toto-conduttore per Sanremo 2012 sta già impazzendo… Al momento è stato ufficializzato, salvo ripensamenti in zona Cesarini, che a presentare il festival sarà Gianni Morandi, in perfetto remake dell’anno scorso.

Ma la domanda che preme molto a tutti è: coadiuvato da chi? Due semplici “vallette” semi sconosciute? Due showgirl bellone in perfetto ricordo di Belen Rodriguez e di Elisabetta Canalis, sfoggiate da Rai Uno nella scorsa edizione? Oppure si punta in alto, osando fare tra altri il nome di Maria De Filippi, per un ritorno di fiamma dopo la “comparsa” nell’ultima serata dell’ultima edizione condotta da Paolo Bonolis, nella quale fu eletto vincitore il suo pupillo Marco Carta? Il mistero si infittisce, amici, specie dopo aver sentito le ultime voci di corridoio che stanno facendo i nomi di Ambra Angiolini e Federica Pellegrini…

Sono infatti loro due le ultime candidate alla conduzione della kermesse. Giusto? Sbagliato? Meglio una che l’altra? Le opinioni sono tante e discordanti, come al solito, ma è chiaro che Mauro Mazza (direttore di Rai Uno) and Company si stiano dando parecchio da fare nel pensare a una nuova formula riguardante i piloti e le “hostess” da piazzare sul palco dell’Ariston per il 2012. E non si può che dar loro ragione, visto che ci lamentiamo sempre di vedere e rivedere le stesse cose, quasi che il mondo stia andando avanti e la televisione faccia fatica a stargli dietro. L’idea che, addirittura, sembra aleggiare nella grande macchina “sanremese” è quella di affiancare a Morandi una donna dello spettacolo diversa ogni sera… Ed è a questo proposito che il settimanale Chi ci informa che fra le più quotate ci sono l’attrice ex-prodigio di Non E’ La Rai e la campionessa di nuoto, vanto italiano a livello mondiale.

Dal canto suo, il sempreverde Gianni si dice felicissimo di questo (ancora non ufficiale) pokerissimo di belle e brave donne appartenenti al cinema, alla tv e allo sport. E come dargli torto? Tra l’altro, al di là di Ambra e Federica (quest’ultima ormai regina del gossip per merito della sua storia d’amore con Filippo Magnini), sembra che le altre possibili candidate per questo bouquet di formidabili presenze femminili siano la number one degli ascolti Maria De Filippi (come vi accennavo prima), Antonella Clerici, la scoperta del nuovo cinema italiano Valeria Solarino, l’esuberante Michelle Hunziker e, a sorpresa, Kasia Smutniak, ex-compagna del compianto Pietro Taricone. Su di lei, pensate un po’, si sono già alzate alcune polemiche, anche se non si capisce bene il perchè, ma non sarebbe male rivederla dopo che per un lungo periodo di ovvio dolore sia sparita dalle scene, per lo meno del piccolo schermo…

Per ora queste sono le news sulle personalità da collocare al timone del festival, con in parallelo l’intenso lavoro di Gianmarco Mazzi (direttore artistico) alle prese con lo stilare la classifica dei Big da avere in gara. Sappiamo che Emma Marrone e Alessandra Amoroso si sono già autocandidate e un altro nome papabile potrebbe essere quello di Giorgia, che ha dichiarato di essere disponibile per un grande ritorno all’Ariston, amore che non si scorda mai. Per conoscere altri dettagli in merito, invece, dovremo attendere il passare dei giorni… Voi intanto che ne dite? Chi vorreste a braccetto di Morandi? L’harem annunciato o due regine in particolare?

(Tratto da: donna10.it)