Belarussia: Annunciati i dettagli dell’EuroFest 2012

L’emittente pubblica bielorussa Belteleradiocompany (Белтелерадиокомпания – БТ) “BTRC”  ha appena annunciato che la Belarussia tornerà al formato “EuroFest” (ЕвроФест) come selezione nazionale per il 2012.

La scelta di ritornare al formato dell’Eurofest, formato che andava inizialmente dal 2007-2009 è dovuta a causa di una serie di risultati indoddisfacenti degli ultimi anni.

Le parti interessate possono presentare le loro richiesta con nota  “Project EuroFest” dal 1° Novembre al 25 Novembre inviandola all’emittente Belteradiocompany via posta assicurata al seguente indirizzo: 220807, Minsk, Makaenka Str., 9.

In una riunione del Comitato Organizzatore Belteleradiocompany per il “Eurovisione-2012”.

Il regolamento del concorso “Евровидение-2012” (Eurovisione-2012) sarà pubblicato sul sito web ufficiale http://www.tvr.by (sezione “Project”).

La prima fase dell’Eurofest sarà l’ammissione dell’applicazione dai cantanti e cantautori. Una giuria professionale interna selezionarà a non più di 15 dei candidati per partecipare in semifinale, che avrà luogo nel mese di Dicembre di quest’anno.

In cui la combinazione di una giuria ed il televoto sceglierà fino a cinque canzoni  per partecipare nella finale che si terrà nel Gennaio 2012in un atto in cui sarà selezionato il rappresentante della Bielorussia a Baku tramite una combinazione di giuria (50%) ed il televoto (50%).

Durante i mesi della selezione andrà in onda sulla TV un programma speciale “EuroFest Diaries”.

(Tratto da: tvr.by)

Rispondi