Irlanda: I Jedward pronti a tornare nell’edizione 2012

Secondo la MTV UK, i Jedward rappresenteranno l’Irlanda all’Eurovision Song Contest 2012 che si terrà a Baku, Azerbaigian.

La notizia l’hanno rivelata in esclusiva loro stessi, all’emittente MTV del Regno Unito durante un collegamento con loro dal negozio di giocattoli Hamleys in occasione dell’inaugurazione del gioco Disney Universe a Londra.

John ha rivelato: “Indovinate che cosa? abbiamo notizie esclusive per MTV.co.uk. Faremo l’ESC 2012. È semplicemente meraviglioso?..” I gemelli del X Factor non potevano contenere il loro entusiasmo per essere stati invitati a rappresentare il loro paese per il secondo anno consecutivo.

Secondo un’altra fonte l’Irish Daily Mail invece rivelano che Louis Walsh sarà di nuovo il coach dei Jedward ed è già alla ricerca di una canzone adatta per la loro rappresentazione nel concorso. 

L’emittente nazionale irlandese RTÉ non ha ancora confermato la notizia, nè è chiaro se eventualmente saranno parte del concorso di selezione o se invece saranno selezionati internamente, ma è indubbio che il tam tam che da più parti è cominciato lascia presagire che ci sia un fondo di verità.

“Abbiamo fatto l’ESC 2011 e prima di allora non eravamo così conosciuti in tuta Europa ed in tutto il mondo e l’anno prossimo sarà ancora più grande e migliore perchè siamo in tutti i settimanali per giovanissimi e andiamo in tutta Europa. La nostra canzone e il nostro album e ogni cosa sta andando molto bene in questi paesi e noi siamo eccitati all’idea di poter essere all’Eurovision 2012″, ha dichiarato John Grimes.

Invece suo fratello Edward ha aggiunto: “Stiamo cercando una canzone migliore di Lipstick, così anche il Regno Unito ci vedrà in modo migliore”.

I gemelli John ed Edward Grimes, in arte Jedward vogliono tornare all’Eurovision Song Contest anche nell’edizione di Baku, per migliorare l’ottavo posto dell’anno scorso con “Lipstick”. Iln singolo ”Lipstick” come anche altri due dei loro singoli ha toccato le vette di tutta Europa, conquistando il primo posto in Irlanda, Regno Unito, Belgio, Germania, Austria, Svezia ed Estonia.

I Jedward sono stati di recente protagonisti al Grande Fratello Vip inglese, chiudendo terzi.

(Tratto da: esctoday)